Tomb Raider 2: la creatrice di Lovecraft Country Misha Green è al lavoro sul sequel

Autore: Elena Arrisico ,

Il sequel di #Tomb Raider con Alicia Vikander vedrà dietro la macchina da presa una donna: Misha Green, già creatrice della serie HBO #Lovecraft Country e dell’historical drama Underground.

Secondo quanto riportato da Deadline, Misha Green prenderà il posto di Ben Wheatley – precedentemente annunciato - occupandosi del progetto sia come sceneggiatrice che regista. La Green sta lavorando anche alla produzione dell’action film The Mother per Netflix.

Advertisement

Sul proprio profilo Twitter, la regista ha commentato la notizia del suo debutto cinematografico:

Chi è eccitato quanto me per Tomb Raider?

No X.com parameter url defined

Al momento, non ci sono notizie particolari in merito alla trama del secondo capitolo di Tomb Raider, reboot della saga con #Angelina Jolie - tratta dall’omonima serie di videogiochi – di cui fanno parte #Lara Croft: Tomb Raider del 2001 e #Tomb Raider – La culla della vita (Lara Croft: Tomb Raider - The Cradle of Life) del 2003.

L’archeologa alla ricerca di antichi manufatti è, poi, tornata al cinema nel 2018 con #Alicia Vikander. Secondo quanto emerso nei mesi scorsi, il sequel dovrebbe ispirarsi ai videogiochi Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider, ma non c’è ancora nulla di certo.

#Tomb Raider 2 vedrà protagonista, ancora una volta, Vikander nei panni di Lara Croft. Il film sarà prodotto da Graham King ed Elizabeth Cantillon e non dovrebbe avere altri intoppi, naturalmente pandemia di COVID-19 permettendo.

Advertisement

Ma quando uscirà nei cinema Tomb Raider 2? A causa dell’emergenza sanitaria mondiale, al momento, il sequel è stato rinviato a data da destinarsi: inizialmente, infatti, l’uscita del film era stata programmata per il 19 marzo 2021.

Tomb Raider: Obsidian Tomb Raider: Obsidian Sequel del reboot del 2018 Apri scheda

La notizia del progetto nelle mani di Misha Green è, sicuramente, positiva. Sperando che le riprese di Tomb Raider 2 inizino nel 2021, è probabile che il film veda la luce nel 2022.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...