PlayStation Plus: i giochi gratuiti per PS4 e PS5 da scaricare a febbraio 2021

Lo spettacolare titolo di Remedy Entertainment è incluso nell'elenco. E i possessori di PlayStation 5 potranno aggiungere alla libreria anche Destruction AllStars.

Remedy Entertainment Immagine promozionale del videogioco Control

Nella maggior parte dei casi, per potersi immergere in una vera esperienza multiplayer sulle console di Sony e Microsoft è necessario sottoscrivere un abbonamento. PlayStation Plus è il piano offerto dal gigante giapponese, Xbox Live Gold invece è la proposta della casa di Redmond. Il multiplayer, però, non è l'unica cosa che hanno in comune i due servizi.

Non si scopre di certo oggi che tra i vantaggi di PlayStation Plus e Xbox Live Gold ci sono videogiochi che, mese dopo mese, possono essere aggiunti gratuitamente alla propria libreria. La società con al timone Satya Nadella ha già svelato le sue carte per febbraio 2021 (c'è anche Gears 5!), e ora è arrivato - finalmente - il turno di Sony.

Quali sono dunque i titoli inclusi nella promozione PlayStation Plus di febbraio? Preparatevi, perché con le abilità sovrannaturali non si scherza.

Destruction AllStars - PlayStation 5

Avrebbe dovuto debuttare al fianco della console di nuova generazione in chiusura del 2020, poi i piani sono cambiati. Meglio tardi che mai, e il fatto che sia gratuito non guasta di certo.

Destruction AllStars, esclusiva PlayStation 5, lancia sedici concorrenti in una arena dove bisogna suonarle di santa ragione mentre si è alla guida di bolidi su quattro ruote. Ma si può andare in giro anche a piedi. E quindi, come direbbe uno dei protagonisti di New Girl, "parkour"!

Control: Ultimate Edition - PS4/PS5

Su Control c'è la firma di Remedy Entertainment, il team dietro Max Payne e Alan Wake. La protagonista di questa avventura è la direttrice del Federal Bureau of Control, Jesse Faden. La sede newyorchese dell'agenzia è stata violata, ma chi è l'invasore e qual è il suo obiettivo? Ma soprattutto, può essere sconfitto?

La Ultimate Edition dello sparatutto in terza persona uscito nell'agosto del 2019 comprende, oltre al gioco base, le espansioni Le Fondamenta ed EMA. Quest'ultima è un crossover con il già citato Alan Wake.

Concrete Genie - PlayStation 4

A chiudere l'elenco di giochi gratuiti di febbraio 2021 è una proposta forse meno nota ai più ma che, con la sua delicatezza, non farà fatica a conquistare gran parte degli utenti Plus. Denska è una città cupa e inquinata, ma un tempo le cose erano molto diverse. È compito del giocatore dare nuova vita a strade e vicoli grazie ad un Pennello Magico e alla Pittura Vivente. Il gioco include anche una modalità compatibile con PS VR.

Cosa ne pensate dei titoli prossimamente in regalo con PlayStation Plus? E non dimenticate di scaricare Maneater (PlayStation 5), Shadow of the Tomb Raider e Greedfall, i videogiochi di gennaio gratuiti fino al 1° febbraio.

Vota anche tu!

PlayStation Plus: qual è il miglior gioco gratuito di febbraio?

Leggi di più tra 5

Condividi

Leggi anche

      Cerca