Patrizia Reggiani parla di Lady Gaga, che la interpreterà: 'È un genio'

Un nuovo film racconterà luci e ombre del delitto Gucci, dal punto di vista della mandante dell’omicidio. Patrizia Reggiani ha parlato dell’icona che la interpreterà.

FX Lady Gaga in primo piano in American Horror Story

La carriera attoriale di Lady Gaga, popstar, star e Premio Oscar per la canzone portante di A Star is Born, ormai è decollata. Il suo prossimo progetto, di cui già molto si è parlato, sarà un film diretto da Ridley Scott su una delle pagine più nere della cronaca italiana, il delitto Gucci.

Sono passati ventisei anni dall’omicidio, avvenuto il 27 marzo 1995, e Lady Gaga interpreterà la grande dark lady di questa storia: Patrizia Reggiani, la vedova di Maurizio, è stata incriminata come mandante del delitto nel 1997. Aveva coinvolto altre persone, che si sono prestate come esecutrici materiali o complici: Benedetto Ceraulo, Orazio Cicala, Ivano Savioni e Giuseppina "Pina" Auriemma.

Patrizia Reggiani fu condannata a 29 anni, poi ridotti a 26 ed è tornata libera nel 2017.

Ora si prepara a scoprire la se stessa degli anni ’90 nel film di Ridley Scott.

Novella 2000 ha intervistato la Reggiani, che ha parlato della propria storia anche nel documentario di Discovery+ Lady Gucci – La storia di Patrizia Reggiani.

Il progetto di Scott è qualcosa di molto diverso e l’ex lady Gucci ha raccontato a Novella 2000 che è da tempo che il regista vorrebbe realizzare questo film.

Lui è un regista pazzesco. Sono venuti a casa mia, per chiedere, per sapere, ma allora c’era ancora mia madre Silvana, lei fu irremovibile, fu un no su tutta la linea.

Dopo la morte di sua madre, Patrizia Reggiani non ha ostacolato il biopic, realizzato da un mostro sacro e interpretato da un astro in ascesa. Patrizia è convinta che Lady Gaga sia “un genio”.

[Mi piace] immensamente. A chi non piace? È un genio, a quattro anni già suonava il piano come Mozart ed è stata la più giovane studentessa ammessa alla Columbia University di New York.

Le due condividono lo stile eccentrico e stravagante. La Reggiani era un’icona fashion, caratterizzata dai suoi occhiali da sole oversize e gioielli costosi. Viaggiava spesso, tra l’Italia, Saint Moritz e Acapulco. Lei e Maurizio, erede di Guccio Gucci, si erano conosciuti all’inizio degli anni ’70 a una festa e si erano sposati, per poi arrivare a logorare la loro unione.

La sceneggiatura del film è tratta dal libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed

Da non perdere Forden, Sara Gay The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed (English Edition)
Da non perdere
Forden, Sara Gay

The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed (English Edition)

7,80 €

Ridley Scott ha raccolto, intorno a Lady Gaga, un cast di stelle e Premi Oscar, che annovera Al Pacino, Jeremy Irons e Jared Leto.

Il focus sarà il planning dell’omicidio, i retroscena, le motivazioni della donna che si è rivelata la mandante.

Non abbiamo ancora notizie sull'uscita del film: era stato progettato per la fine di novembre 2021, ma la pandemia in corso ha provocato blocchi e rallentamenti a tutti i lavori in corso.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire il punto di vista di Ridley Scott su questa storia?

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca