Peaky Blinders: foto e indizi dal set della stagione finale

Autore: Giulia Greco ,

Le riprese della sesta stagione di Peaky Blinders, quella conclusiva, sono ufficialmente iniziate dopo una lunga fase di pre-produzione cominciata circa un anno fa.

Dopo i ritardi dovuti alla pandemia da Covid-19, che ha causato lo stop di tutte le produzioni televisive e cinematografiche nel 2020, cast e crew della serie BBC sono tornati sul set.

Advertisement

Il regista Anthony Byrne sembra volerci tenere informati sui progressi nelle riprese dello show e ha condiviso suo suo profilo Instagram le prime foto di Cillian Murphy nei panni dell'allibratore Thomas “Tommy” Shelby.

Il primo scatto, risalente al primo giorno di girato, non ci dice molto su ciò che possiamo aspettarci dall'ultima stagione di Peaky Blinders. Mostra infatti Murphy in sala trucco, dopo aver appena tagliato i capelli per calarsi nuovamente nei panni del più popolare dei personaggi cui ha prestato il volto nel corso della sua carriera.

No Instagram parameter url defined

Nella didascalia che accompagna l'immagine leggiamo:

È stato un periodo incredibilmente impegnativo per chiunque sia coinvolto nella realizzazione di Peaky Blinders. Abbiamo lavorato duramente tutti quanti affinché potessimo tornare sul set in modo sicuro e sono veramente orgoglioso di tutte le persone che hanno contribuito a renderlo possibile. È un'impresa erculea quella che ci attende. Ma siamo preparati e siamo pronti.

Advertisement

Nella chiosa del messaggio, Byrne ha invitato gli spettatori di Peaky Blinder a restare sintonizzati per ricevere aggiornamenti sulla serie, il primo dei quali non si è fatto attendere.

In un secondo scatto, pubblicato il 21 gennaio, Tommy si trova nell'ufficio della sua magione, dietro la scrivania da cui impartisce ordini e governa l'impero che ha costruito nel corso degli anni.

No Instagram parameter url defined

Ciò che incuriosisce, però, è il disegno che decora il ciak della scena pronta a essere filmata.

Advertisement

Anthony Byrne ha scritto che si tratta di un'illustrazione firmata da Hannah Martin, direttrice creative e designer per la serie.

Il disegno combina il tatuaggio di Tommy rappresentante un sole nascente, lo zaffiro maledetto che indossava Grace nel giorno della sua morte, il rasoio simbolo della gang e due canne di pistola.

Nell'ultima foto dal set, Cillian Murphy ripassa il copione mentre si trova all'interno di una stalla per cavalli. Alle sue spalle un cavallo bianco, un simbolo di speranza che ha accompagnato la narrazione delle vicende della famiglia Shelby fin dalle primissime battute.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

“Il folklore e la mitologia zingara sono ricchi di rimandi ai cavalli bianchi”, ha scritto il regista prima di avvertirci: “Prestate attenzione al cavallo bianco”.

Cosa significherà questa enigmatica frase?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...