Assassin's Creed Valhalla: come ottenere il martello di Thor ed Excalibur

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Videogames
7' 31''

Nel 2020 è uscito l’ultimo capitolo di una delle saghe più famose del mondo dei videogiochi: Assassin’s Creed Valhalla. Il titolo di Ubisoft si è sin da subito dimostrato un grande successo con oltre 2 milioni di copie vendute, diventando anche il titolo della saga più venduto in assoluto durante la prima settimana dall’uscita. Questo nuovo capitolo ha dalla sua il fascino del mondo vichingo; copre infatti un periodo storico che ha per protagonisti i grandi popoli del nord e le loro continue razzie e invasioni della Gran Bretagna. Un’età storica che negli ultimi anni è tornata di moda grazie anche ad altri videogiochi come God of War e a serie TV come Vikings.

Non è un caso dunque che la storia ricordi molto, sia nell’aspetto dei personaggi che nelle vicende, la famosa serie di History Channel, con anche la presenza di importanti nomi appartenenti a quel burrascoso periodo storico. Non potevano poi mancare dei rimandi al mito nordico, come suggerisce già lo stesso nome del gioco, infatti il sovrannaturale e le leggende degli dei nordici sono ben presenti anche all’interno di Assassin’s Creed Valhalla. Il protagonista o la protagonista Eivor, durante la lunga avventura che la porterà a esplorare molti regni, avrà a che fare anche con spiriti e leggende sia del mondo nordico che di quello anglosassone.

Advertisement

Il nuovo capitolo della saga di Ubisoft ha enfatizzato ancor di più l’aspetto da RPG già iniziato in Origins e Odyssey, inserendo ancora più equipaggiamenti, tra armi e armature, che nelle fasi finali dell’avventura sfociano addirittura in reliquie leggendarie o vesti divine. Non è un caso dunque che all’interno del gioco si possa trovare il mitico equipaggiamento del dio Thor o la leggendaria spada Excalibur. Vediamo dunque com’è possibile ottenere questi oggetti all’interno del gioco.

Indice:

Come ottenere tutto l’equipaggiamento di Thor

Ubisoft
Assassin's Creed Valhalla equip Thor

Il martello di Thor è una delle armi più ambite del gioco data la sua potenza. Per ottenerlo però dovrete prima recuperare tutto il set dell’armatura di Thor composto da cinque pezzi e dovrete trovarvi alla fine del gioco, infatti quest’arma mitica è situata nella parte più a nord della Norvegia non accessibile fino alla parte finale dell’avventura. Ecco come recuperare i pezzi dell’armatura.

Stivali di Thor

Per ottenere questa parte dell’armatura e altre due successive, dovrete sconfiggere le Figlie di Lerion, tre streghe molto potenti che sconsigliamo di affrontare fino a quando non sarete a fine avventura con un equipaggiamento sufficientemente potente. La prima delle tre streghe è Goneril e si trova nella regione del Grantebridgescire.

Advertisement

Il combattimento sarà molto duro, dato che questa strega è in grado di teletrasportarsi alle vostre spalle e di attaccarvi con dei suoi riflessi. Inoltre può utilizzare degli incantesimi in grado di avvelenarvi. Giocate sulla difensiva, schivate gli attacchi imparabili segnalati da una runa rossa e utilizzate il contrattacco non appena si scopre con attacchi normali e riuscirete a vincere la sfida. Una volta sconfitta potrete ottenere gli stivali di Thor

Bracciali di Thor

Anche per questo pezzo d’armatura dovrete sconfiggere un’altra delle Figlie di Lerion. Stavolta dovrete combattere con Cordelia, che si trova nell’East Anglia. Il suo stile di combattimento è simile alla precedente sorella soltanto più veloce e aggressiva nei movimenti. Verso la fine della battaglia state attenti ai fulmini che vi scaglierà dall’alto mentre continuate a parare e contrattaccare i suoi attacchi. Una volta sconfitta potrete ottenere gli agognati bracciali di Thor.

Armatura di Thor

La terza e ultima Figlia di Lerion, Regan, si trova anch’essa nell’East Anglia. Anche questo sarà un duro combattimento, forse il più difficile dei tre, dato che la strega attaccherà molto spesso con le sue copie riflesse e soprattutto con fastidiosi attacchi di fuoco che vi faranno danni nel tempo. Continuate a rotolare per spegnere il fuoco e state sulla difensiva contrattaccando e utilizzando abilità speciali di veloce esecuzione per essere sicuri di colpirla. Una volta sconfitta anche l’ultima strega potrete ottenere l’armatura di Thor

L’elmo di Thor

Per ottenere l’elmo dovrete utilizzare le tre spade ottenute dalle figlie di Lerion dopo averle sconfitte, in una grotta situata nell’East Anglia. All’interno ci sarà una statua dove inserire le tre spade, una volta utilizzate riveleranno delle scale che vi condurranno all’elmo di Thor.

Mantello di Thor

Per ottenere l’ultima parte del set dell’armatura di Thor dovrete uccidere tutti e 45 i membri dell’Ordine degli Antichi. Quest’ordine è uno dei principali antagonisti del gioco e alcuni dovrete ucciderli per andare avanti con la storia principale, ma la maggior parte di essi sarà opzionale. Dovrete dunque armarvi di pazienza e stanare tutti i membri visitando la vasta mappa di gioco fino all’uccisione dell’ultimo membro.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Una volta uccisi tutti tornate da Hytham nel vostro insediamento e lui vi consegnerà il mantello di Thor.

Martello di Thor

Ubisoft
Assassin's Creed Valhalla posizione Mjolnir
La posizione dove trovare il martello di Thor Mjolnir

Una volta in possesso di tutta l’armatura di Thor dovrete proseguire con la storia almeno fino a quando non vi riporterà indietro in Norvegia. Adesso l’area molto a nord dove è situato Mjolnir sarà accessibile. Equipaggiate tutti i pezzi d’armatura e recatevi sul posto, ora potrete estrarre il potente martello dalla roccia.

Come ottenere Excalibur

Ubisoft
Spada Excalibur AC Valhalla

Anche la leggendaria spada di Re Artù sarà presente all’interno di Assassin’s Creed Valhalla e potrà essere ottenuta e utilizzata. Per fare ciò dovrete ottenere 11 tavolette da inserire in una speciale grotta che vi darà l’accesso alla spada leggendaria. Le prime 8 tavolette si troveranno facendo gli eventi blu sulla mappa chiamati Tesori della Britannia, mentre le ultime 3 saranno nelle mani di 3 Zeloti appartenenti all’Ordine degli Antichi.

Le 8 tavolette dei Tesori della Britannia

Ecco i luoghi in cui trovare le otto tavolette appartenenti ai misteri di colore blu della Britannia. L’ordine in cui trovarle è a discrezione del giocatore, dato che tutte possono essere recuperate in qualsiasi momento.

  • Tavoletta n°1: Si trova nella regione dell’East Anglia nel luogo chiamato Grime’s Graves, a est di Middletun. Dovrete entrare all’interno di questa cripta superare una fase platform in una caverna. Alla fine colpite i vasi e utilizzare alla fine la Visione di Odino per vedere una sorta di aura blu intorno all’oggetto.
  • Tavoletta n°2: Questa si trova all’interno delle Miniere di Santalache nel Suthsexe. Finite il percorso all’interno della caverna per ottenere la tavoletta
  • Tavoletta n°3: Anche questa tavoletta sarà in una caverna chiamata Cave of Trials situata nell’est della regione di Cent. Dovrete utilizzare le abilità da arrampicatore di Eivor per superare le prove della caverna e ottenere la tavoletta.
  • Tavoletta n°4: La quarta tavoletta si troverà in una vecchia cantina nell’Essexe. Qui dovrete superare un lago velenoso dondolandovi su un ramo. Una volta superato il lago vi troverete nella cantina dove troverete il tesoro all’interno di una cassa.
  • Tavoletta n°5: La quinta si trova nella Caverna della Wicca situata nelle montagne dell’Eurvicscire. Dentro la grotta dovrete abbattere un muro di ghiaccio per arrivare nella zona dove è situata la tavoletta. Fate esplodere un barile per distruggere il lucchetto dove si trova il tesoro.
  • Tavoletta n°6: Andate nella regione di Snotinghamscire per entrare nella Deoraby Spar Cavern, completate il percorso per ottenere la tavoletta.
  • Tavoletta n°7: Nella regione dell’Hantumscire trovate la Caverna del Lichene Rosso, dove troverete la caverna una volta compiuta la solita prova d’abilità.
  • Tavoletta n°8: Anche questa tavoletta si trova nell’Hantumscire, più precisamente nella zona di Wocig dove dovrete sparare a dei barili esplosivi per aprire un varco che vi porterà alla tavoletta.

Ubisoft
Assassin's Creed Valhalla posizione tavolette
In questa mappa potrete vedere la posizione dei luoghi dove ottenere le 8 tavolette per avere Excalibur

Le 3 tavolette degli Zeloti

Queste sono possedute da tre Zeloti dell’Ordine degli Antichi. Gli Zeloti sono dei membri speciali in continuo movimento su strade prefissate di una determinata regione. Per raggiungerli dovrete dunque cercarli in una delle strade che sono soliti percorrere, o aspettarli in un punto del loro percorso prefissato dove prima o poi passeranno. Questi si muovono sempre su strade battute e mai nelle aree naturali. Vi consigliamo di utilizzare il vostro corvo per scannerizzare tutti i personaggi a cavallo per facilitarvi la ricerca. I tre Zeloti sono anche delle Boss Fight piuttosto impegnative da non sottovalutare.

  • Woden: il primo Zelota si troverà lungo una delle strade principali della regione di Cent.
  • Heike: questa Zelota sarà su una delle strade principali della regione di Essexe.
  • Hrothgar: il terzo e ultimo Zelota si troverà su una delle strade principali della regione del Suthsexe.

Dove trovare Excalibur

Una volta ottenute tutte e 11 le tavolette recatevi nella Caverna di Myrddin che si trova nell’Hamtunscire. Qui dovrete superare un’altra fase platform per giungere infine in una pozza d’acqua. Da qui arrampicatevi sulle rovine e arriverete in un’area con 11 monoliti disposti a cerchio. Inserite le tavolette sui queste pietre e nel centro della stanza apparirà finalmente Excalibur, che ora sarà vostra.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...