Hope, Nicole Kidman sarà protagonista e produttrice della nuova serie Amazon

Nicole Kidman ricoprirà il ruolo di protagonista e produttrice di Hope, nuova serie Amazon tratta dall'omonimo film norvegese. A breve, l'attrice sarà protagonista anche delle serie Nine Perfect Strangers e The Expatriates.

HBO Primo piano di Nicole Kidman in The Undoing

Lavorativamente parlando, è un periodo davvero pieno per Nicole Kidman: l’attrice sarà, infatti, sia protagonista che produttrice esecutiva della nuova serie Amazon intitolata Hope.

In realtà, si tratta di un adattamento dell’omonimo film norvegese: in originale Håp, il drama del 2019 - diretto e scritto da Maria Sødahl - racconta la vita di una coppia – interpretata da Andrea Bræin Hovig e Stellan Skarsgård - la cui vita viene stravolta quando alla moglie viene diagnosticato un cancro al cervello.

Motlys, Svensk Filmindustri, ADS ServiceIl cast nella locandina di Hope
Il poster di Hope

Stando a quanto riportato da Hollywood Reporter, Hope tratterà il complicato dramma familiare raccontando, nello specifico, dodici giorni vissuti dalla coppia e sei figli, durante il periodo natalizio: al centro della trama, dovrebbero poi esserci i problemi derivanti dalla terribile notizia.

Come detto prima, per Nicole Kidman è un periodo d’oro: l’attrice non si ferma un momento, da qualche anno a questa parte. Dal 2017 al 2019, è stata impegnata sul set delle due stagioni di Big Little Lies - nei panni di Celeste Wright - con Reese Witherspoon, Shailene Woodley, Zoë Kravitz e Meryl Streep.

Nel 2019, ha interpretato la conduttrice televisiva Gretchen Carlson nel film Bombshell con Charlize Theron e Margot Robbie.

Nel 2020, è stata protagonista del film The Prom con Meryl Streep, James Corden e Kerry Washington – dove ha interpretato Angie Dickinson – ed è reduce del successo di The Undoing, miniserie con Hugh Grant in cui interpreta la forte moglie Grace Fraser.

Nicole sarà, inoltre, protagonista della miniserie Nine Perfect Strangers, ispirata all'omonimo romanzo del 2018 di Liane Moriarty e di The Expatriates, serie basata sull'omonimo romanzo del 2016 di Janice Y. K. Lee.

Hope sarà prodotta in collaborazione con Alice Bell, che sarà anche sceneggiatrice della serie.

Leggi anche

      Cerca