Lupin, Netflix conferma i nuovi episodi dello show per l'estate 2021

Tramite un comunicato Netflix ha rilasciato il primo poster per della seconda parte di Lupin e ha confermato che i nuovi episodi saranno 5.

Netflix Omar Sy

Il rinnovo di Lupin di Netflix non è certo una novità dato che è proprio l'ultimo episodio della prima parte ad annunciare che lo show tornerà con dei nuovi episodi.

Adesso però il colosso statunitense dello streaming ha comunicato ufficialmente la data in cui i fan potranno immergersi ancora nelle atmosfere della Londra di Lupin. Netflix ha rilasciato il primo teaser poster della parte 2 con in evidenza la scritta "Estate 2021".

Quindi non manca molto per scoprire cosa è successo al ladro gentiluomo dopo il cliffhanger del finale di metà stagione.

NetflixOmar Sy è Lupin
La seconda stagione di Lupin uscirà nell'estate 2021

La parte 2 sarà in sostanza una continuazione naturale delle vicende che si sono svolte nei primi 5 episodi, che di fatto non hanno avuto una vera conclusione. Si può affermare quindi che a livello narrativo la prima e la seconda parte compongono un unica grande stagione.

Netflix ha anche comunicato che, così come per la prima parte, anche la seconda parte sarà composta da 5 episodi.

Questi saranno diretti da Ludovic Bernard e Hugo Gélin.

Bernard ha già lavorato a Lupin come regista della seconda unità nell'episodio 3 della prima parte. In questa veste ha lavorato anche in molti film action come Taken - La vendetta, Lucy e 3 days to kill. La sua presenza fa pensare che il livello di scene d'azione della seconda stagione sarà ben superiore a ciò che si è visto negli episodi già disponibili su Netflix.

Gélin ha già lavorato con Omar Sy al film del 2016 dal titolo Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse. La presenza di Gélin probabilmente aiuterà lo show a sviluppare meglio il suo lato di commedia.

Chi tornerà nel cast di Lupin 2?

Nel cast sono stati ufficialmente confermati:

  • Omar Sy nel ruolo del protagonista Assane Diop
  • Hervé Pierre nella parte del cattivo Hubert Pellegrini
  • Nicole Garcia nei panni di Anne Pellegrini, ovvero la benefattrice segreta di Assane
  • Clotilde Hesme nel ruolo di Juliette Pellegrini, ovvero la figlia di Hubert e Anne
  • Ludivine Sagnier nella parte dell'ex moglie di Assane Claire
  • Antoine Gouy nei panni del miglior amico di Assane Benjamin Ferel
  • Shirine Boutella nel ruolo del Tenente Sofia Belkacem
  • Soufiane Guerrab nei panni del poliziotto Youssef Guedira

Complice una storia letteraria importante e una produzione di livello cinematografico, Lupin è stata la serie più vista di sempre su Netflix rimanendo a lungo la numero 1 nella classifica della Top 10 in più di 10 paesi nel mondo: chissà se la seconda parte supererà le aspettative.

Leggi anche

      Cerca