Pokémon GO si scatena a febbraio 2021: tutti gli eventi tra San Valentino e Capodanno Lunare

Un fitto calendario di attività attende il prossimo mese tutti gli Allenatori di Pokémon GO. Scopriamo le novità ufficiali da Niantic.

Niantic, Inc./Nintendo Il logo ufficiale di Pokémon GO

Era il 2016 quando Nintendo, in collaborazione con i ragazzi di Niantic e di Game Freak, lanciò sul mercato un titolo mobile destinato a lasciare il segno. 

Ci riferiamo naturalmente a Pokémon GO, videogame free-to-play - quindi da scaricare in via del tutto gratuita con la presenza di microtransazioni in app - in realtà aumentata, che sfrutta il GPS dei dispositivi iOS e Android per permettere agli Allenatori da ogni parte del mondo di catturare i celebri mostriciattoli tascabili giapponesi, trasportati in qualche modo nella vita reale. 

Non solo, negli ultimi quattro anni e mezzo l'esperienza di Pokémon GO è andata sensibilmente ad arricchirsi, con il team di sviluppo a mettere sul piatto nuove generazioni di Pokémon, attività di gruppo - pensiamo ad esempio agli apprezzati raid - ed eventi speciali. 

Non a caso, lo stesso accadrà a febbraio 2021: Niantic ha infatti annunciato tutta una serie di novità in arrivo per il mese alle porte nel suo colorato mobile game. Scopriamole insieme e tenetevi pronti ad acchiapparle tutte

Pokémon GO, tutte le novità di febbraio 

Dopo un gennaio fitto di eventi, febbraio non sarà di certo da meno, con un goloso calendario di iniziative aperte a tutti i fan di Pikachu e dei suoi variegati amici. 

Prima di tutto, sarà la Scoperta Straordinaria a rinnovarsi. Dalle 22:00 del primo febbraio alle 22:00 del primo marzo - gli orari si riferiscono al fuso italiano - potrete allora incontrare il "grande, grosso e impacciato" Snorlax, mentre contestualmente cambieranno anche i Pokémon Leggenda in evidenza nei raid a cinque stelle: 

  • Entei apparirà dalle 10:00 di martedì 16 gennaio alle 10:00 di domenica 31 gennaio
  • Raikou apparirà dalle 10:00 di domenica 31 gennaio alle 10:00 di giovedì 4 febbraio
  • Suicune apparirà dalle 10:00 di giovedì 4 febbraio alle 10:00 di martedì 9 febbraio
  • Latias e Latios appariranno dalle 10:00 di martedì 9 febbraio alle 9:00 di sabato 20 febbraio
  • Articuno, Zapdos, Moltres e Mewtwo appariranno dalle 9:00 di sabato 20 febbraio alle 8:00 di lunedì 1° marzo

In più, nei megaraid appariranno nuovi Pokémon megaevoluti:

  • MegaVenusaur, MegaAmpharos e MegaHoundoom appariranno nei megaraid dalle 10:00 di martedì 19 gennaio alle 10:00 di martedì 9 febbraio
  • MegaPidgeot, MegaAmpharos e un Pokémon megaevoluto a sorpresa appariranno dalle 10:00 di martedì 9 febbraio alle 9:00 di sabato 20 febbraio
  • MegaVenusaur, MegaCharizard X, MegaCharizard Y e MegaBlastoise appariranno da sabato 20 febbraio a lunedì 1° marzo.

Tutti i mercoledì di febbraio alle 18:00 è previsto anche un evento dell'Ora dei raid con i Pokémon attualmente attivi nei raid a cinque stelle.

Come da tradizione per Pokémon GO, anche nel mese di febbraio l'ora del Pokémon in primo piano si svolgerà ogni martedì alle 18:00. Naturalmente in ogni ora ci saranno una creatura diversa e un bonus speciale unico:

  • Martedì 2 febbraio: il Pokémon in primo piano sarà Ekans e otterremo il doppio di Punti Esperienza facendo evolvere Pokémon
  • Martedì 9 febbraio: il Pokémon in primo piano sarà Miltank e guadagneremo il doppio di Polvere di Stelle catturando Pokémon
  • Martedì 16 febbraio: il Pokémon in primo piano sarà Luvdisc e guadagneremo il doppio di Punti Esperienza catturando Pokémon
  • Martedì 23 febbraio: il Pokémon in primo piano sarà Pikachu e andremo ad ottenere il doppio di Caramelle catturando Pokémon

Nel mese degli innamorati, ci sarà ovviamente spazio per la Coppa Tenerezza a tema San Valentino nella Lega Lotte GO, in cui saremo chiamati a formare una squadra con Pokémon rossi o rosa e con massimo di 1.500 PL. I Pokémon Leggenda o misteriosi non potranno far parte del team, mentre dal 14 al 18 febbraio si terrà l'evento annuale di San Valentino, durante il quale appariranno Pokémon mai visti prima in Pokémon GO e oggetti per avatar esclusivi.

Braccialetto da polso con funzione bluetooth per Nintendo Pokemon Go Plus

Braccialetto da polso con funzione bluetooth per Nintendo Pokemon Go Plus

24,05 €

Tutti gli interessati, possono poi ancora acquistare un biglietto per il Tour di Pokémon GO di Kanto: è previsto un evento speciale in onore della regione di Kanto, nonché un giorno di raid alla fine di febbraio per chiudere in bellezza la stagione dei festeggiamenti.

Martedì 9 febbraio inizierà invece l'evento per il Capodanno lunare. Fino al 14 febbraio potrete incontrare Pokémon rossi e festeggiare l'Anno del Bue. All'inizio dell'evento apparirà un Pokémon megaevoluto speciale per la prima volta. A chiudere, Niantic ci informa che ogni settimana di febbraio, nel negozio sarà disponibile un'offerta da 1 Pokémoneta diversa.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca