I videogiochi di febbraio 2021: le uscite su console e PC

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
5' 36''

Il 2021 sarà sicuramente un anno fitto di impegni per gli appassionati di videogiochi

Con il debutto novembrino delle console next-gen di casa Sony e Microsoft - quindi le introvabili PS5, Xbox Series X e Xbox Series S -, il popolo geek ha ora piattaforme aggiuntive su cui sfogare la propria fame di pixel e poligoni. Così come un rinnovato catalogo di titoli in uscita. 

Advertisement

Dopo aver scoperto insieme le novità di gennaio, tra il "cervellotico" Hitman 3 e il più "spiritico" The Medium, è allora tempo di scoprire cosa ci aspetta a febbraio 2021. Reggendoci ben saldi al pad, ci lanceremo in un viaggio assai colorato tra le prossime release per PC, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One, con queste ultime del tutto compatibili con i device next-gen. Allo stesso modo, non mancheranno sorprese per chi ha già compiuto il grande salto sulle nuove PlayStation e Xbox.

I giochi PS4 e PS5 in uscita a febbraio 2021

Apriamo le danze nerd del mese con i videogiochi in uscita a febbraio su PS4 e sulla "sorella maggiore" PS5. E partiamo subito con quello che doveva essere uno dei titoli di lancio di PS5, ma che a qualche settimana dall'arrivo della console di nuova generazione made in Japan è stato rimandato.

Ci riferiamo naturalmente a Destruction AllStars, gioco realizzato in esclusiva dai ragazzi di Lucid Games che si propone come un brawler in cui ad essere protagonisti sono però dei potenti e peculiari autoveicoli. A bordo, potremo combattere in diverse arene seminando distruzione e caos. Come avrete capito, il multiplayer svolgerà un ruolo fondamentale - con diverse modalità in cui competere -, ma non mancherà neppure una Campagna per singolo giocatore in cui affrontare varie missioni per diventare i piloti più forti al mondo.

Advertisement

Il 4 febbraio sarà invece la volta dell'actionRPG Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, seguito - giorno 11 del mese - dall'attesissimo Little Nightmares II, sequel dell'apprezzato platform dalle venature horror del 2017. 

Nel secondo capitolo della serie prenderemo il controllo di un nuovo personaggio, Mono, rimasto anche lui intrappolato nel mondo di Six, protagonista del videogame precedente. Lo ritroveremo anche in questa seconda iterazione del franchise, ma solo come personaggio controllato dall'intelligenza artificiale. Per superare i vari enigmi di cui è costellata l'avventura, i due dovranno collaborare, mentre il loro rapporto crescerà di sottofondo. 

Advertisement

Saltando al 18 febbraio, sugli scaffali troveremo poi King of Seas, un gioco di ruolo d'azione ad ambientazione piratesca con visuale dall'alto, nel quale andremo a controllare la nostra nave in un mondo generato in modo procedurale. E in cui farci strada a colpi di palle di cannone, abbordaggi e grog. Il 23 sarà la volta pure di Persona 5 Strikers, che unisce elementi GDR con quelli canonici dei musou, in cui azione e frenesia la fanno da padrone. 

Dopo il capitolo originale e la più completa edizione Royal, Atlus ha quindi deciso di dedicarsi alla realizzazione di uno spin-off dall'animo unico, in cui i protagonisti diventano i Ladri della Notte, a cui ci uniremo per aiutarli a combattere la corruzione che sta divorando le principali città del Giappone. Il tutto per quello che promette di essere un road trip tra gli scenari più caratteristici della Terra del Sol Levante. 

Prodotto Consigliato

Persona 5 Strikers - Day-One - PlayStation 4

I giochi PC e Xbox in arrivo a febbraio

Sul fronte Microsoft, per il mese ormai imminente non ci saranno solo i canonici Games With Gold gratuiti e i nuovi ingressi nel catalogo in abbonamento di Xbox Game Pass, ma pure lanci di produzioni inedite. 

Advertisement

A partire dal già citato Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, sia per PC che per Xbox One - e giocabile con diverse ottimizzazioni tecniche su Series X e S. Il titolo è realizzato da Cyanide e BigBen Interactive, e ci chiama ad impersonare Cahal, un lupo mannaro che è stato esiliato dal suo clan.

L'improvvisato eroe decide però di tornare indietro per salvare i suoi confratelli da una terribile minaccia, e per punire coloro che stanno distruggendo il pianeta Gaia, su cui è ambientata l'avventura. Il nostro personaggio potrà quindi assumere diverse forme, tra la forma umana e quella "animalesca", del tutto fondamentale nelle meccaniche di gameplay e per avere la meglio nei serrati combattimenti.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Little Nightmares II (Day 1 Edition)

E se è vero che l'11 febbraio assisteremo al debutto di Little Nightmares II, allo stesso modo il 18 sarà la volta della storia di vendetta di King of Seas, in cui potremo impugnare pad e timone per diventare i pirati più temuti del mondo. Il 19 febbraio, poi, solo i giocatori su personal computer potranno mettere le mani sul promettente Persona 5 Strikers

I giochi di febbraio 2021 su Switch

Neppure Nintendo Switch - e la versione solo portatile della console ibrida, Nintendo Switch Lite - resterà a guardare la concorrenza. Anzi, sono diverse le opere digitali in arrivo sulla piattaforma della casa di Super Mario

Sarà Little Nightmares II ad aprire la parata di stelle, in uscita l'11 febbraio anche in edizione Switch, su cui esibirà tutte le sue "bellezze orrorifiche". È però il giorno successivo che tutti i nintendari dovrebbero cerchiare a più tinte di rosso su propri calendari.

Quello scelto dalla "grande N" per la release ufficiale di Super Mario 3D World + Bowser's Fury, la versione rivista e migliorata del celebre platform game in tre dimensioni, pubblicato in origine su Wii U, che quindi va a sbarcare anche sull'ultima piattaforma della compagnia di Kyoto. La più grande novità rispetto all'esperienza precedente è che nella versione migliorata è possibile giocare in co-op - sia locale sfruttando i Joy-Con che online -, andando a cimentarsi anche con l'espansione Bowser's Fury. 

Prodotto Consigliato

Super Mario 3D World + Bowser’S Fury - Nintendo Switch

Questa è un'avventura aggiuntiva di circa 3-6 ore in cui Mario e il suo partner d'eccezione Bowser Junior dovranno vedersela con un Bowser Furioso plagiato da una misteriosa sostanza nera, ancor più pericoloso del solito. Sarà anche possibile collegare i propri Amiibo per averli nel gioco, e sempre il 12 febbraio 2021 saranno pubblicati anche Mario Gatto e Peach come statuette interattive, che quindi potremo ritrovare in-game.

Il 23 febbraio, Persona 5 Strikers grazierà anche gli schermi delle piattaforme Nintendo, mentre il 15 febbraio segnerà il ritorno di una delle serie platform più famose degli anni '80 grazie al lancio di Ghosts 'n Goblins Resurrection. Su Switch e Switch Lite riabbracceremo allora Sir Arthur, storico protagonista dei vari titoli della serie di Capcom, in un titolo 2D a scorrimento laterale che strizza l'occhio al passato senza dimenticare di introdurre meccaniche innovative e moderne. 

Sempre in esclusiva, ma in uscita il 26 febbraio, è Bravely Default II. Il secondo capitolo della serie JRPG sviluppata da Square Enix - gli stessi di Final Fantasy -sarà un seguito diretto dell'episodio precedente, ma porterà in dote una nuova storia, così come un nuovo gruppo di protagonisti e una nuova ambientazione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...