WandaVision: gli indizi nei trailer dei prossimi episodi

Visione è consapevole delle stranezze di Westview nei nuovi trailer di WandaVision. Cosa ci suggeriscono le immagini diffuse da Disney+ e Marvel Entertainment? Forse Wanda non ha tutto sotto controllo, dopotutto.

Dopo le incredibili rivelazioni del quarto episodio di WandaVision, Disney+ e Marvel Entertainment hanno diffuso due nuovi trailer che anticipano qualcosa di molto interessante per il futuro dello show e per il destino dei personaggi.

Il primo dei due (che trovate in testa all'articolo) sembra suggerirci che Visione, il personaggio interpretato da Paul Bettany, potrebbe presto destarsi dal sogno a occhi aperti che sta vivendo e tornare alla realtà.

Da ciò che traspare, Visione sembra divenire sempre più consapevole delle stranezze che accadono a Westview. Non tutto è ciò che sembra, comprende Visione, che nel nuovo trailer – “Triumph” – domanda: “Penso che ci sia qualcosa di sbagliato qui”. Wanda, che nel quarto episodio della miniserie ha reso chiaro di tenere sotto controllo la realtà della ridente cittadina, gli risponde: “Non fare il drammatico”.

Il momento più interessante della clip è però quello in cui Visione cerca di oltrepassare la barriera magnetica che circonda Westview.

In un secondo trailer, più rivelatore del primo, sentiamo Visione chiedere con urgenza: “Cosa c'è al di là di Westview?”. Qualche secondo più tardi lo vediamo in ginocchio al di fuori del perimetro della città.

Nei primi tre episodi dello show avevamo assistito a brevi momenti in cui Visione sembrava rendersi conto delle bizzarrie della sua insolita vita con Wanda, ma ogni volta che il dubbio si insinuava nella sua mente, la donna riusciva a dominarne e modificarne le reazioni riavvolgendo a tutti gli effetti la realtà.

Le nuove clip promozionali ci lasciano fiutare qualcosa di nuovo: il controllo di Wanda su Visione potrebbe affievolirsi, permettendo all'androide di cercare risposte alle sue domande.

Ciò che resta da chiederci è: se Visione è vivo a Westview grazie al sortilegio di Wanda, cosa accadrà una volta oltrepassato il confine?

Intanto, appena al di fuori del campo magnetico, Tyler Hayward, direttore dello SWORD, rivela ai suoi sottoposti la possibilità di ottenere finalmente delle risposte sulle anomalie di Westview: il ritorno di Monica Rambeau al campo militare potrebbe offrire all'organizzazione l'aiuto di cui ha bisogno per salvare chiunque sia intrappolato nella sitcom creata da Wanda.

Cosa accadrà nei prossimi episodi della miniserie? E come reagirà la protagonista alla “ribellione” di Visione?

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca