The Lincoln Lawyer, Neve Campbell parteciperà alla serie TV di Netflix

Netflix produrrà The Lincoln Lawyer, nuova serie TV basata sui romanzi di Michael Connelly aventi come protagonista l'avvocato Mickey Haller. Nel cast Manuel Garcia-Ruffo e Neve Campbell, star dei film di Scream. Ecco le prime informazioni.

Moviemax Neve Campbell in una scena di Scream 4

Neve Campbell, l'attrice che ha interpretato la protagonista del franchise cinematografico di Scream, parteciperà alla nuova serie TV The Lincoln Lawyer, attualmente in fase di produzione da parte di Netflix.

La bella attrice, che ha nei mesi scorsi ha confermato la sua partecipazione a Scream 5 con grande gioia dei fan del franchise thriller-horror, ritorna sul piccolo schermo dopo aver preso parte alle ultime due stagioni di House of Cards.

Neve Campbell reciterà accanto a Manuel Garcia-Rulfo, l'attore che vestirà i panni di Mickey Haller, un avvocato che porta avanti il suo studio legale comodamente adagiato sui sedili posteriori della sua Lincoln Town Car tra le strade di Los Angeles.

L'attrice interpreterà, invece, il ruolo di Maggie, la prima ex-moglie di Mickey, un vice-procuratore distrettuale molto apprezzato dai colleghi per la sua profonda dedizione al lavoro. Nonostante i due vivano spesso momenti di tensione sia a livello affettivo che professionale, tengono ancora molto l'uno all'altra ed insieme si prendono amorevolmente cura di Hayley, la loro figlia adolescente.

In origine The Lincoln Lawyer è stata ideata dall'emittente statunitense CBS, salvo poi passare al colosso dello streaming nella seconda metà dello scorso anno. La serie TV potrà vantare come co-sceneggiatore e produttore esecutivo un nome celebre come quello di David E. Kelley, affiancato dallo sceneggiatore Ted Humphrey

Gli appassionati del genere legal-drama avranno già sentito parlare del personaggio di Mickey Haller. The Lincoln Lawyer, infatti, sarà basata sulla serie di romanzi del grande scrittore statunitense Michael Connelly, aventi appunto come protagonista l'avvocato Mickey Haller. In particolare, la prima stagione della serie TV è ispirata al romanzo La lista (titolo originale The Brass Virdict) del 2008.

Connelly, Michael La lista
Connelly, Michael

La lista

7,00 €

Il romanzo originale di Micheal Connelly dal titolo Avvocato di difesa, (titolo originaleThe Lincoln Lawyer) uscito nel 2006, è stato adattato per il grande schermo nel 2011 in un film con Matthew McConaughey nel ruolo di Haller. La pellicola, che aveva proprio il titolo di The Lincoln Lawyer, è stata diretta da Brad Furman, rivelandosi un grande successo commerciale di quella stagione cinematografica. In quell'occasione il ruolo di Maggie McPherson venne affidato a Marisa Tomei

Visto il successo del film, facile dunque aspettarsi grandi cose anche dalla serie TV. Occorre ricordare anche che una serie TV dal titolo The Lincoln Lawyer è stata precedentemente in fase di lavorazione presso l'emittente ABC. Quel progetto, però, non ha mai trovato concretizzazione sul piccolo schermo.

Le cose, però, sono ora cambiate e The Lincoln Lawyer è pronta a diventare una serie TV di successo, che potrà avvalersi anche della collaborazione dello stesso Michael Connelly come produttore esecutivo.

Non ci resta ora che attendere nuove informazioni riguardanti gli altri nomi che si uniranno al cast della serie e, soprattutto, poter scoprire all'incirca quando verrà trasmessa dal colosso dello streaming. 

FONTE: Variety

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca