The Midnight Club: il cast della serie Netflix dagli autori di The Haunting

Mike Flanagan e Netflix annunciano il cast di The Midnight Club, la serie basata sul romanzo dell'orrore di Christopher Pike.

Mike Flanagan/Twitter The Midnight Club, il cast completo della serie Netflix

The Midnight Club, il romanzo young adult di Christopher Pike, diventerà una serie TV per Netflix. L'annuncio ufficiale risale allo scorso maggio: il colosso dello streaming aveva fatto sapere di avere in cantiere una serie di progetti horror in collaborazione con Mike Flanagan e Trevor Macy, creatori della serie antologica The Haunting.

Dopo alcuni mesi di silenzio, in cui ci siamo domandati a che punto fosse la produzione dello show, oggi scopriamo che The Midnight Club ha trovato i suoi protagonisti.

È stato Flanagan in persona a dare l'annuncio via Twitter. A interpretare i membri del club della mezzanotte “sarà un gruppo di fantastici giovani attori”, ha scritto lo sceneggiatore e regista.

Adia, Igby Rigney, Ruth Codd, Aya Furukawa, Annarah Shephard, William Chris Sumpter e Sauriyan Sapkota saranno i personaggi principali della serie. Interpreteranno degli adolescenti che, ricoverati a Rotterdam Home, una casa di cura per malati terminali, fondano un club: decidono di incontrarsi ogni sera a mezzanotte per raccontare storie dell'orrore dando vita a quella che sembra una sorta di versione dark della brigata dei novellatori del Decameron.

Le novità non finiscono qui: prenderanno parte al progetto anche Zach Gilford, Samantha Sloyan e Matt Biedel, conosciuti rispettivamente per Friday Night Lights, Grey’s Anatomy e Narcos: Mexico.

Mike Flanagan ha comunicato inoltre a tutti i suoi follower la presenza del cast di Heather Langenkamp, una vera e propria leggenda del cinema horror, che presterà il volto a un enigmatico personaggio, una delle dottoresse che dirige l'ospedale.

I fan del genere come lo sono io considerano Heather la regina dell'horror. La prospettiva di lavorare con lei è veramente entusiasmante.

Nei suoi tweet, Flanagan ha aggiunto che alcuni attori che in precedenza hanno lavorato con lui e Macy ad altri progetti realizzati dalla loro casa di produzione, la Intrepid Pictures, potrebbero apparire come guest star.

La serie, che conterà 10 episodi in totale, sarà realizzata in collaborazione con Elan Gale, James Flanagan, Chinaka Hodge e Leah Fong, già sceneggiatrice di The Haunting of Bly Manor.

Sappiamo inoltre che Flanagan dirigerà i primi due episodi di The Midnight Club. Fong, Flanagan e Julia Bicknell figurano tra i produttori esecutivi.

Leggi anche

      Cerca