The Mother: Jennifer Lopez è un'assassina letale nel nuovo action movie Netflix

Dopo The Cipher, Jennifer Lopez sarà la protagonista (e la produttrice) di un altro film Netflix, l'action movie The Mother. In base alle prime informazioni, l'attrice e cantante sarà una "assassina letale" in una storia alla Léon di Luc Besson.

Universal Pictures Jennifer Lopez in Out of Sight

La collaborazione tra Netflix e Jennifer Lopez è iniziata a dicembre 2020 e sembra destinata a diventare sempre più importante. Dopo la notizia che J.Lo sarà la protagonista e la produttrice di The Cipher, adattamento del romanzo thriller con lo stesso titolo di Isabella Maldonado, è emerso che la grande "N" rossa ha messo in cantiere un altro progetto con la cantante e attrice.

Come riporta Deadline, la star sarà una "assassina letale" nell'action movie The Mother. Secondo le prime (e poche) informazioni trapelate, Jennifer interpreterà una donna che esce dal nascondiglio in cui si è rifugiata, per aiutare la figlia alla quale ha rinunciato anni prima. Ma (ovviamente) si ritroverà in una situazione molto complicata e dovrà vedersela con degli "uomini pericolosi" che le danno la caccia. Stando a quello che riporta il sito, la storia riecheggerà quella di Léon di Luc Besson.

Al momento, per quanto riguarda il cast, il nome della cantante di Let’s Get Loud e Jenny from the Block è l'unico associato al film. Invece, sul fronte della regia, ci sono indiscrezioni piuttosto consistenti che riportano quello di Niki Caro. Per l'esattezza, Deadline scrive che la regista di Mulan sarebbe "in trattative" per dirigere la pellicola. 

In attesa di sapere se la filmmaker neozelandese prenderà le redini di The Mother, è certo che il film è basato su una sceneggiatura originale scritta da Misha Green (Lovecraft Country - La terra dei demoni) e revisionata da Andrea Berloff (Straight Outta Compton).

Inoltre, anche in questo caso, Jennifer vestirà i panni di produttrice con Elaine Goldsmith Thomas per Nuyorican Productions. Insieme a loro ci saranno Roy Lee e Miri Yoon per Vertigo Entertainment, Benny Medina e Misha Green. La squadra sarà completata da Catherine Hagedorn nel ruolo di produttore esecutivo e Courtney Baxter in quello di produttore associato.

Jennifer Lopez
Jennifer Lopez

24/07/1969 (51 anni), The Bronx, New York City, New York, USA

Per adesso non ci sono notizie circa una possibile data di uscita per l'action movie di Netflix. Ma di certo, Jennifer Lopez sarà molto presente sugli schermi nei prossimi mesi.

Oltre a The Mother e a The Cipher, in cui interpreterà un'agente dell'FBI che viene coinvolta da un serial killer in un gioco mortale di messaggi cifrati e indovinelli online, nell'agenda dell'attrice e cantante ci sono altri due progetti imminenti. Uno è la commedia romantica Marry Me, nella quale apparirà al fianco di Owen Wilson e che è attesa nei cinema USA il prossimo 14 maggio (pandemia permettendo). E l'altro è pure una storia d'amore, Shotgun Wedding. Il film è attualmente in produzione e ha visto Armie Hammer lasciare il ruolo del protagonista dopo che è stato accusato di cannibalismo.

Insomma, J.Lo si conferma non solo un'artista poliedrica, ma anche un'attrice versatile, che non ha problemi a passare da ruoli drammatici e d'azione ad altri romantici.

Leggi anche

      Cerca