Il remake italiano di This Is Us è in mano a Netflix?

Autore: Alice Grisa ,

Netflix sarebbe al lavoro su un remake italiano di This Is Us, una delle serie di maggior successo degli ultimi anni.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno grazie a un’intervista a Il Fatto Quotidiano rilasciata da Serena Rossi, attrice italiana nota per Un posto al sole, Che Dio ci aiuti, Io sono Mia, L’ispettore Coliandro e tante altre serie e fiction. La 35enne napoletana è stata anche la voce italiana di Anna in Frozen e Frozen 2.

Advertisement

Alla domanda specifica se si sia mai pentita di un no, Serena Rossi ha svelato di avere dei rimpianti proprio su questo progetto, ma il contratto quadriennale l’aveva un po’ spaventata.

Da poco Netflix mi ha proposto di partecipare alla versione italiana di This Is Us ma si trattava di un contratto di quattro anni e non me la sono sentita…

Poi però l’attrice ha recuperato la serie originaria e ne è rimasta folgorata.

Durante le vacanze di Natale ho visto la serie originale, che è un capolavoro, e mi sono chiesta se ho fatto la scelta giusta. Sarebbe stato bello, ma è troppo impegnativo avendo un figlio di cinque anni.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Cosa sappiamo di questo progetto? 

Si chiamerà Noi e l’idea è nell’aria dallo scorso maggio, quando Deadline aveva rivelato che Riccardo Tozzi, presidente di Cattleya, era al lavoro, in sinergia con Rai, per consegnare la prima stagione al pubblico entro la fine del 2021. 

Poi a causa della pandemia di Covid-19 la produzione è stata rallentata, fino a questa notizia che vedrebbe coinvolta Netflix con un lungo piano di lavoro, visto che a Serena Rossi era stato proposto un contratto di quattro anni.

This Is Us è una serie di genere dramma familiare, tra le più applaudite degli ultimi anni. Creata da Dan Fogelman nel 2016, è prodotta da 20th Century Fox. La storia parla di due piani temporali diversi, passato e presente, che accompagnano le vicende di tre fratelli, due gemelli e uno adottivo: i 36enni Kevin, Kate e Randall attraversano tante difficoltà cercando anche di fare i conti con il passato.

Advertisement

Mandy Moore e Milo Ventimiglia interpretano i genitori, Jack e Rebecca Pearson. Sterling K. Brown, Chrissy Metz e Justin Hartley sono i figli.

NBC
Una scena con i gemelli di This Is Us
I gemelli di This Is Us

La serie è arrivata alla sua quinta stagione.

L’adattamento dovrebbe trapiantare le storie e i temi all’interno di uno sfondo italiano. Tra la primavera e lo scorso autunno, erano emersi anche dei nomi che designavano il cast, tra cui quelli di Lino Guanciale e (giusto appunto) Serena Rossi nel ruolo dei Pearson, oltre a Stefania Sandrelli, Eugenio Franceschini, Ruggero Monaco di Lapio.

Advertisement

E sembra che sia proprio Netflix il player in gioco, anche se non si esclude che il colosso di streaming stia collaborando con Rai per un rilascio prima sulla piattaforma e poi in chiaro.

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere questa serie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...