WandaVision, il mid-season trailer svela che qualcosa a Westview sta per cambiare

Autore: Elena Arrisico ,

È stato rilasciato il trailer di metà stagione di #WandaVision, giunta ormai al quinto episodio: le puntate che compongono la prima stagione della serie Marvel su Disney+ sono, infatti, nove.

Dopo aver conosciuto la realtà in cui vivono Wanda (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), averli visti saltare dagli anni Cinquanta agli anni Settanta e diventare genitori di due gemelli, Tommy e Billy, nell’episodio 1x04 Interrompiamo questo programma (We Interrupt This Program), abbiamo avuto modo di scoprire cosa sta accadendo fuori la strana città di Westview.

Advertisement

Adesso, il mid-season trailer ci riporta proprio al momento in cui Geraldine (Teyonah Parris) viene scagliata fuori dalla cittadina da Wanda, ritrovandosi in mezzo all’accampamento dello S.W.O.R.D. Dopo aver ripercorso gli eventi che ci hanno portato fin qui, nel trailer emerge che Visione inizierà a essere sempre più dubbioso della realtà che vive con la sua Wanda.

Marvel Studios, Walt Disney Studios Motion Pictures
Il cast nella locandina di WandaVision
Il poster di WandaVision

Già in passato ci aveva provato ma, non appena mostrava qualche titubanza, Wanda riusciva evidentemente a riavvolgere la realtà e a riprendere la vita coniugale che ha sempre sognato.

In Interrompiamo questo programma, abbiamo visto cosa succede nel mondo “normale”, a partire dal personaggio di Geraldine: quest’ultima è, in realtà, Monica Rambeau, personaggio visto da bambina in #Captain Marvel. Tornata alla vita dopo il Blip - in seguito alla sua scomparsa a causa di Thanos, ben cinque anni prima – e in stato confusionale, la ragazza torna al lavoro allo S.W.O.R.D. e viene mandata in missione a Westview, località in cui tutti sembrano scomparire e di cui nessuno sembra avere memoria: lì,  una volta varcato il campo elettromagnetico che avvolge la cittadina, viene “trasformata” in Geraldine.

Advertisement

Così, lo S.W.O.R.D. allestisce un campo militare nei pressi di Westview e, grazie al lavoro dell’astrofisica Darcy Lewis (Kat Dennings), scopre una sorta di trasmissione televisiva: una sitcom che vede protagonisti Wanda e Visione, in cui i decenni scorrono molto velocemente e in cui sono presenti diverse persone scomparse. A questo punto, appare chiaro che la realtà è probabilmente stata creata da Wanda: dopo che Monica/Geraldine menziona la realtà – per la prima volta nella serie - parlando di Ultron e della morte del fratello gemello di Wanda, Pietro Maximoff, Wanda impazzisce e la scaraventa fuori dal suo mondo.

Oltre a ripercorrere gli avvenimenti dei precedenti episodi, il nuovo trailer ci mostra qualche anticipazione della seconda parte della stagione: ci troviamo negli anni Ottanta e poi in quelli che sembrano essere gli anni Novanta. Sentiamo Wanda dire:

Non ho idea di come tutto abbia avuto inizio!

Advertisement

Mentre un Visione furioso si domanda cosa ci sia fuori Westview. A tal proposito, lo vediamo cercare di attraversare la barriera magnetica, ma ci riuscirà? È chiaro che la realtà creata da Wanda - probabilmente per il dolore derivato dalla morte di Visione, avvenuta durante gli eventi di #Avengers: Infinity War – nasce con l'intento di avere Visione tutto per lei, così che possano vivere quella vita che è stata loro negata.

WandaVision WandaVision Wanda Maximoff e Visione, due esseri dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente sia come sembra. Apri scheda

Non sappiamo, ovviamente, cosa accadrebbe a Visione se dovesse raggiungere la realtà nella quale è morto e non sappiamo ancora se Wanda sia del tutto consapevole del mondo che ha creato. Ad ogni modo, all’esterno, il ritorno di Monica Rambeau potrebbe fornire delle risposte per aiutare lo S.W.O.R.D. a salvare chi è ancora intrappolato nella fittizia sitcom. Alla fine, il trailer recita un chiaro:

La vita sarebbe perfetta, se fosse fatta proprio per te.

Il quinto episodio di WandaVision sarà disponibile in streaming, su Disney+, venerdì 5 febbraio 2021.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...