Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola: il trailer del nuovo film Netflix

Girl Power racconta la ribellione di alcune ragazze al bullismo e al sessismo di cui sono vittime al liceo. Diretto e interpretato da Amy Poehler, il film è tratto dal romanzo Moxie di Jennifer Mathieu.

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale del film diretto dall’attrice Amy Poehler: Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola.

In lingua originale Moxie, la pellicola racconta la storia della sedicenne Vivian (Hadley Robinson), che decide di dare inizio a una piccola grande rivoluzione all’interno della propria scuola.

Poster Girl power. La rivoluzione comincia a scuola
FILM

Girl power. La rivoluzione comincia a scuola

2021
Vota!
  • Genere: Commedia
  • Regia: Amy Poehler
  • Sceneggiatura: Dylan Meyer, Jennifer Mathieu, Tamara Chestna
  • Cast: Hadley Robinson, Amy Poehler, Alycia Pascual-Peña, Lauren Tsai, Josephine Langford guarda tutto il cast

Nel trailer, vediamo Vivian chiedere alla madre – interpretata dalla stessa Poehler – quale argomento potrebbe interessare agli adolescenti: la signora Carter racconta, così, alla figlia di come alla sua età fosse impegnata nella lotta al patriarcato.

Le donne costituiscano una forza rivoluzionaria.

Sbirciando tra i ricordi della madre, Vivian trova l’ispirazione e il coraggio per cercare di lasciare il segno e cambiare qualcosa nella sua scuola. Molto timida, la ragazza è sempre stata vittima di bullismo ma, quando fa la sua comparsa la nuova studentessa Lucy (Alycia Pascual-Peña), capisce che stare a testa bassa è sbagliato.

Sin da subito, Lucy corre dalla Preside per denunciare le molestie da parte di uno studente, ma non sembra ottenere l'attenzione che un caso così grave meriterebbe. Vivian si interroga sul perché, fino a questo momento, nessuno abbia mai fatto niente.

La ragazza decide, quindi, che è arrivato il momento di dire basta ai soprusi, avviando – in modo anonimo - la pubblicazione di un piccolo magazine chiamato Moxie (fegato/coraggio, in inglese).

L’iniziativa viene accolta con entusiasmo e le ragazze della scuola decidono di allearsi, per fermare gli inaccettabili comportamenti di alcuni studenti formando un vero e proprio movimento.

NetflixIl cast urla nella locandina di Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola
Il poster di Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola

Ormai al centro di una rivoluzione, Vivian stringe nuove amicizie con altre ragazze mentre insieme cambiano il volto del loro liceo.

Tratto dal romanzo Moxie di Jennifer Mathieu e diretto e interpretato – come detto prima – da Amy Poehler, Girl Power vede nel suo cast – oltre a Hadley Robinson, la Poehler e Alycia Pascual-Peña - Lauren Tsai (Claudia), Nico Hiraga, Anjelika Washington, Patrick Schwarzenegger (Mitchell Wilson), Sydney Park, Clark Gregg, Ike Barinholtz, Joshua Walker (Jason), Marcia Gay Harden, Charlie Hall, Sabrina Haskett, Josie Totah e Josephine Langford (Emma Johnson).

Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola di Jennifer Mathieu Mondadori Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola di Jennifer Mathieu
Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola di Jennifer Mathieu
Mondadori

Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola di Jennifer Mathieu

17,10 €

Girl Power – La rivoluzione sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 3 marzo 2021.

Leggi anche

      Cerca