Il principe cerca figlio: Eddie Murphy veste ancora i panni di Akeem nel trailer ufficiale

A più di 30 anni dalle vicende del primo film Akeem, incoronato Re di Zamunda, dovrà imparare a gestire una famiglia numerosa!

Amazon Studios ha pubblicato il trailer ufficiale italiano del film Il principe cerca figlio, ovvero della commedia con Eddie Murphy sequel del classico del 1988 dal titolo Il principe cerca moglie.

Il secondo capitolo dedicato alle vicende del principe Akeem sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma Prime Video dal 5 marzo 2021.

La storia de Il principe cerca figlio è incentrata sul fatto che Akeem - a 30 anni di distanza - scopre di avere un figlio che vive negli Stati Uniti.

Una volta trovato il suo erede al trono, il nuovo Re di Zamunda interpretato da Murphy proverà a insegnargli le usanze del suo paese. In tutto ciò Akeem dovrà affrontare i problemi familiari che nasceranno con la Regina Lisa e con la figlia maggiore. Quest'ultima infatti sperava di poter governare il regno di Zamunda a discapito di una vecchia legge che impedisce alle donne di essere a capo del paese.

Come se non bastasse, Akeem dovrà far fronte al cattivo generale Izzi che vuole impossessarsi di Zamunda.

Quindi al contrario del film del 1988, Il principe cerca figlio sarà ambientato a Zamunda e non negli Stati Uniti, dove probabilmente saranno state girate solo poche scene.

Amazon StudiosI personaggi del film Il principe cerca figlio
I coloratissimi personaggi de Il principe cerca figlio

Il trailer sostanzialmente non nasconde nulla o quasi di ciò che sarà il film. Questo si propone come una commedia moderna dal sapore retro grazie al coinvolgimento di molti dei personaggi storici del primo capitolo. Su tutti si menzionano i "vecchietti" del barbiere che sono interpretati sempre da Eddie Murphy e che offrono diversi spunti di divertimento.

Tra i ritorni ci sono anche James Earl Jones nei panni di Re Jaffe Joffer e Shari Headley nel ruolo della Regina Lisa insieme ovviamente a Arsenio Hall, ovvero Semmi l'amico fidato di Akeem.

I volti nuovi del film si riconoscono in Wesley Snipes, Leslie Jones, Tracy Morgan, Jermaine Fowler, Bella Murphy, Rotimi, KiKi Layne, Nomzamo Mbatha e Teyana Taylor.

Il principe cerca figlio porta la firma da regista di Craig Brewer che ha già diretto Eddie Murphy nel bel film del 2019 dal titolo Dolemite is my name.

Brewer è stato anche il regista dell'acclamata serie TV Empire e nel 2011 del meno fortunato remake di Footloose.

La sceneggiatura è firmata da Barry W. Blaustein, David Sheffield e Kenya Barris. Balustein e Sheffield sono storici collaboratori di Eddie Murphy, mentre Barris è un esperto autore di serie TV. Tra tutte si menziona la triade formata da Grown-ish, Mixed-ish e Black-ish.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca