Tribes of Europa: il trailer della nuova serie Netflix anticipa una storia di potere, guerra e mistero

Autore: Silvia Artana ,

Un nuovo Medioevo post-apocalittico. Un'Europa divisa in tribù in lotta tra loro. Un misterioso cubo azzurro. Tre fratelli che combattono non solo per salvare sé stessi, ma il mondo intero. Dopo il teaser uscito a dicembre 2020, il trailer ufficiale di #Tribes of Europa conferma le grandi ambizioni della nuova serie sci-fi tedesca degli stessi produttori di Dark, Quirn Berg e Max Wiedemann, e soffia sul fuoco dell'hype degli appassionati. 

Ma cosa rivela il promo (che trovate in italiano in copertina e in lingua originale qui sotto) e quali sono e cosa vogliono le tribù protagoniste della storia?

Advertisement

Tribes of Europa Tribes of Europa In un'Europa postapocalittica devastata da guerre tra microstati, tre fratelli lottano per la sopravvivenza mentre sul continente incombe una minaccia ancora più grande. Apri scheda

Cosa rivela il trailer di Tribes of Europa

Le prime immagini di Tribes of Europa immergono lo spettatore in un mondo ostile e desolato, caduto nell'oscurità dopo che un misterioso disastro globale ha spento ogni tecnologia "nel dicembre del 2029". Da quel momento, tutto è cambiato. Nel 2074, l'Europa si è riorganizzata in tribù - Crimson Republic, Crows, Origines, Atlantians - e sopravvive in un nuovo, precario equilibrio.

Come mostra il trailer e come spiega la sinossi ufficiale, la lotta per il potere si inasprisce quando un velivolo degli Atlantians viene abbattuto dai Crows e precipita vicino a un villaggio degli Origines. Le truppe dei Crows attaccano il villaggio per recuperare il pilota e un cubo azzurro che portava con sé. Ma prima di morire, l'uomo riesce a consegnarlo al giovane Elja, avvisandolo che "non dovrà mai cadere nelle mani sbagliate", perché contiene un messaggio di enorme importanza, dal quale dipende il destino del mondo intero.

Il ragazzo promette che lo riporterà agli Atlantians, nella misteriosa base nascosta in cui vivono, e inizia un rocambolesca fuga dai Crows. Elja trova un inaspettato aiuto in un uomo di nome Moses, che diventa il suo compagno di viaggio. Il promo anticipa che la missione dei due sarà tutt'altro che facile e che molti personaggi senza scrupoli faranno di tutto per entrare in possesso del cubo. 

Advertisement

Ma Elja e Moses non sono gli unici ad affrontare gravi pericoli. Il ragazzo ha un fratello e una sorella, Kiano e Liv, da cui è stato separato durante l'attacco dei Crows. Kiano è stato catturato e, come si vede nel trailer, è diventato "il giocattolo" di una potente donna della tribù, mentre Liv è rimasta gravemente ferita ed è stata salvata da David Voss, un ufficiale della Crimson Republic. La ragazza è convinta che entrambi i fratelli siano nelle mani dei Crows e convince David Voss ad accompagnarla nella capitale della tribù, Brahtok, per liberarli.

Netflix
Tribes of Europa: Elja e Moses
I protagonisti di Tribes of Europa, Elja e Moses

In un crescendo incalzante, il promo anticipa che Elja, Kiano, Liv e i loro amici e alleati abbracciano il loro destino, mentre la lotta per il potere "assume una nuova dimensione"...

Le tribù di Tribes of Europa

Il trailer di Tribes of Europa rivela i primi dettagli della trama della serie TV e introduce le tribù protagoniste della vicenda. Ma qual è loro storia e cosa vogliono Crimson Republic, Crows, Origines e Atlantians?

Advertisement
Advertisement
  • Crimson Republic
    La Crimson Republic è ciò che resta dell'esercito della European Eurocorps e combatte per mantenere in vita non solo il ricordo della civiltà prima della catastrofe globale che ha riportato l'umanità al Medioevo, ma anche per ristabilire un ordine pacifico in Europa.
  • Crows
    I Crows sono guidati da una dittatura e perseguono una aggressiva strategia di espansione, che si fonda sulla violenza e lo schiavismo. I membri della tribù seguono un codice d'onore simile a quello dei samurai e amano le feste e i piaceri della carne.

Netflix
Tribes of Europa: Liv, Elja, Kiano
Liv, Elja e Kiano della trib§ Origines in Tribes of Europa
  • Origines
    Gli Origines sono una tribù pacifica, che ritiene che la tecnologia sia la causa del crollo dell'antica società e per questo ha deciso di vivere una vita semplice e a contatto con la natura. 
  • Atlantians
    Gli Atlantians sono una tribù misteriosa, che vive in un'altrettanto misteriosa base segreta chiamata Ark. In qualche modo, non hanno subito gli effetti del blackout globale del 2029 e hanno conservato le conoscenze e la tecnologia di prima della catastrofe.
Advertisement

La prima stagione di Tribes of Europa si compone di 6 episodi e sarà disponibile su Netflix dal 19 febbraio 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...