Zack Snyder pubblica la prima foto del Joker nella sua Justice League

Autore: Mattia Chiappani ,

La nuova versione di Justice League curata da Zack Snyder sarà realtà, dopo innumerevoli peripezie. Il film è infatti arrivato nelle sale nel 2017 ottenendo un'accoglienza piuttosto tiepida da pubblico e critica. In molti hanno notato che c'erano stati diversi cambiamenti rispetto ai trailer, frutto dell'intervento di Joss Whedon subentrato al regista originale in corsa. Questo ha fatto nascere il mito di una versione originale, denominata Snyder Cut (cioè "montaggio di Snyder" appunto), negli archivi di Warner Bros. e sono partite petizioni per spingere lo studio alla release, che è stata finalmente annunciata nel corso del 2020.

Ci saranno apparentemente diverse differenze tra le due Justice League, a partire dalla durata che dovrebbe sfiorare le quattro ore in questa nuova edizione. Uno dei contenuti aggiuntivi più interessanti riguarda la presenza di Joker, con Jared Leto chiamato a riprendere il proprio ruolo da Suicide Squad. La sua presenza non era prevista inizialmente per cui c'è grande curiosità intorno a quale potrebbe essere il suo coinvolgimento. Zack Snyder è evidentemente a conoscenza di tutto questo hype e per questo ha deciso di giocare con il pubblico, pubblicando una prima immagine che più che dare risposte genera altre domande.

Advertisement

No X.com parameter url defined

È un personaggio straordinario quello che hai creato. Onorato di fare incontrare i nostri mondi.

La foto presenta infatti il Joker estremamente sfocato sullo sfondo, con la sua caratteristica carta in primo piano. Non si riescono quindi a distinguere i dettagli del look del personaggio, ma a primo impatto sembrano esserci alcune differenze rispetto al suo aspetto in Suicide Squad, nonostante la menzione diretta al regista di quest'ultimo David Ayer. Apparentemente questo Joker ha i capelli lunghi e un trucco pesante, simile a quello di Eric Draven ne Il corvo, ma soprattutto a quello delle versioni del villain incarnate da Heath Ledger e più recentemente Joaquin Phoenix.

Cosa vuol dire tutto questo? Come sarà il nuovo Joker di Justice League? Quale sarà il suo ruolo nella pellicola? Per avere una risposta definitiva dovremo attendere il prossimo 18 marzo quando finalmente Zack Snyder's Justice League sarà rilasciato su HBO Max.

Via CB

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...