LEGO conferma l'arrivo di un set dedicato a Sonic The Hedgehog

Arriva un set LEGO ufficiale dedicato al famoso porcospino blu di SEGA.

The LEGO Group/Viv Grannell Sonic LEGO

LEGO sa sempre stupire quando si tratta di creatività. I grandi maestri della creazione sono però soprattutto i fan dei mitici mattoncini colorati sparsi per tutto il mondo, in grado di creare progetti incredibili partendo dai pezzi base fatti dall’azienda danese. Per questo motivo è stato fondato LEGO Ideas, un progetto dedicato agli appassionati che propongono i loro set creati da zero: quelli che riusciranno a superare i 10 mila supporter verranno presi in considerazione per la produzione ufficiale del set. Già in passato era successo con diversi set notevoli, come quello di ad esempio Jumanji e Avatar: The Last Airbender, e ora tocca a un grande personaggio dei videogiochi: Sonic The Hedgehog.

Il porcospino blu mascotte di SEGA ha visto un set a lui dedicato creato dalla fan Viv Grannel, residente in Gran Bretagna, che aveva mandato la sua opera, ispirata nello specifico al videogioco Sonic Mania, sulla piattaforma di LEGO Ideas nel 2019. A marzo 2020 aveva raggiunto i 10 mila supporter e adesso, finalmente, LEGO ha confermato che collaborerà con SEGA per creare un set LEGO ufficiale ispirato dal lavoro della fan.

Sonic Sega Lego

La ventiquattrenne Viv ha commentato entusiasta la notizia, dicendo di essere da tempo fan sia del mondo LEGO che del personaggio di Sonic, e con il suo progetto ha voluto unire queste due sue grandi passioni. Il set creato dalla ragazza è ispirato al livello Green Hill Zone di Sonic Mania, titolo uscito nel 2017.

In realtà questa non è la prima volta che Sonic ha a che fare con il marchio LEGO: in passato il porcospino blu è stato un personaggio scaricabile del videogioco LEGO Dimensions, dove aveva un livello tutto suo ispirato ai classici platform di SEGA. Insieme alla comparsa nel videogioco era stata realizzata anche una minifigure con le fattezze del personaggio, ma questa è la prima volta che Sonic riceve un set LEGO tutto suo. D’altronde dopo l’arrivo del set LEGO dedicato a Super Mario (realizzato però in una collaborazione ufficiale con Nintendo), non poteva mancare il grande rivale del famoso idraulico ai tempi della console war a 16 bit.

Ancora è presto però per dire quando questo set sarà disponibile sul mercato, inoltre potrebbe differire molto da quello creato da Viv Grannel, dato che l’intero set viene ripensato e rimodellato per essere realizzato con pezzi unici proprio come succede a tutti i set LEGO ufficiali. Non ci resta che aspettare di vedere come sarà la versione finale del set dedicato a Sonic.

Fonte: Kotaku

Leggi anche

      Cerca