Dietro i suoi occhi: cosa sappiamo della miniserie Netflix, basata sul romanzo thriller di Sarah Pinborough

Amante del marito e amica della moglie. La giovane madre single Louise si ritrova coinvolta in uno strano triangolo, che ben presto assume contorni inquietanti. Su Netflix arriva la miniserie Dietro i suoi occhi, basata sul libro di Sarah Pinborough.

Dopo essere stato un libro di grande successo, Dietro i suoi occhi arriva sul piccolo schermo in una miniserie per Netflix (trovate il trailer in lingua originale in copertina). L'adattamento del romanzo con lo stesso titolo di Sarah Pinborough si compone di 6 episodi e sarà disponibile a partire dal 17 febbraio 2021.

Dietro i suoi occhi è un thriller psicologico, che ruota intorno alla storia di infedeltà, segreti e bugie di Louise, David e Adele. La sceneggiatura della miniserie porta la firma di Steve Lightfoot (che è anche showrunner) e Angela LaManna. Invece, a dirigere gli episodi è Erik Richter Strand.

La trama di Dietro i suoi occhi

Londra, giorni nostri. Louise è una giovane madre single, che si prende cura con amore di suo figlio, Adam, e un po' meno di sé stessa. La sua quotidianità tutta uguale cambia in maniera improvvisa quando ha una breve avventura con un uomo conosciuto in un bar. Louise finisce per pensare allo sconosciuto più di quanto vorrebbe e ha un vero e proprio shock quando scopre che si tratta del suo nuovo e sposato capo, David.

La giovane madre cerca di prendere le distanze dall'uomo, ma finisce per intrecciare una relazione con lui. E le cose si fanno ancora più complicate e strane quando conosce la moglie di David, Adele. Le due diventano amiche e Louise si ritrova coinvolta in uno strano, grottesco triangolo.

Ma l'improbabile ménage non è che la punta dell'iceberg. Poco alla volta, la giovane madre si rende conto di essere finita in una rete di segreti e bugie, che di giorno in giorno diventa più stretta, opprimente e inquietante...

NetflixDietro i suoi occhi: poster
il poster di Dietro i suoi occhi

Il cast e i personaggi di Dietro i suoi occhi

La storia di Dietro i suoi occhi ruota intorno a quattro personaggi principali, Louise, David, Adele e Rob. A interpretarli nella miniserie Netflix sono alcuni volti noti del piccolo e grande schermo:

  • Simona Brown - Louise Barnsley
    Louise Barnsley è una giovane madre single, onesta, gentile e affettuosa. La donna è bloccata in una routine tutta uguale e per quanto ami suo figlio, Adam, non è felice della piega che ha preso la sua vita. Il cambiamento a lungo atteso arriva all'improvviso, quando intreccia una relazione con il suo nuovo, affascinante capo, David Ferguson. E non solo. Louise finisce per diventare amica della moglie dell'uomo, Adele, una donna bellissima e fragile. 
    A interpretare Louise Barnsley è Simona Brown. L'attrice britannica classe 1994 ha preso parte a produzioni come The Night Manager, Outlander e The Little Drummer Girl. Di recente è apparsa nella serie Kiss Me First.
Nick Wall/NETFLIX © 2020Dietro i suoi occhi: Louise
Simona Brown è Louise in Dietro i suoi occhi
  • Tom Bateman - David Ferguson
    David Ferguson è uno stimato psichiatra ed è sposato con l'apparente perfetta Adele. Ma nonostante quello che sembra un matrimonio da favola, finisce per avere una storia clandestina con la sua segretaria, Louise Barnsley. Forse, le apparenze ingannano. Di certo, il carismatico David nasconde dei segreti ed è schiacciato dal senso di colpa e dal disgusto per sé stesso per qualcosa che è accaduto in passato e che coinvolge anche sua moglie.
    David Ferguson ha il volto di Tom Bateman. Interprete versatile di teatro, TV e cinema, l'attore è apparso di recente nei film Assassinio sull'Orient Express e Un uomo tranquillo e nelle serie TV Vanity Fair - La fiera delle vanità e Into the Dark. Tra i suoi lavori in uscita c'è Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh.
NetflixDietro i suoi occhi: David
Tom Bateman è David in Dietro i suoi occhi
  • Eve Hewson - Adele Ferguson
    Tanto bella, quanto fragile e infelice, Adele è la moglie di David Ferguson. La vivacità e la spensieratezza della sua giovinezza sono sparite e Adele conduce una vita solitaria, legata in maniera quasi servile al marito, che sembra avere il pieno controllo su di lei. Ma le cose cambiano quando la donna incontra Louise Barnsley, la segretaria e l'amante di David, e stringe con lei una improbabile amicizia.
    L'attrice irlandese Eve Hewson interpreta Adele Ferguson. Nata nel 1991 a Dublino, è la seconda dei quattro figli del cantante Bono e della produttrice cinematografica Ali Hewson. Nel suo curriculum ci sono diversi film e serie TV, tra cui This Must Be the Place, Blood Ties - La legge del sangue, Il ponte delle spie, Robin Hood - L'origine della leggenda, Tesla e la recente The Luminaires.
NetflixDietro i suoi occhi: Adele
Eve Hewson è Adele in Dietro i suoi occhi
  • Robert Aramayo - Rob
    Rob fa parte del passato di Adele ed è il migliore amico della giovane donna nel tempo che trascorrono insieme in un ospedale psichiatrico. Il ragazzo è in lotta contro la dipendenza dalla droga e altri demoni ancora più profondi e finisce per restare profondamente attratto da Adele, dalla sua gentilezza e dalla determinazione con cui l'amica cerca di aiutarlo.
    A portare sullo schermo Rob è Robert Aramayo. L'attore è noto al pubblico televisivo per essere stato il giovane Ned Stark in Game of Thrones e di recente è apparso in Antebellum e The Empty Man. Tra i suoi lavori di prossima uscita ci sono la serie Amazon de Il Signore degli Anelli e il film The King's Man.
NetflixDietro i suoi occhi: Rob
Robert Aramayo è Rob in Dietro i suoi occhi

Il libro Dietro i suoi occhi

Il libro Dietro i suoi occhi porta la firma di Sarah Pinborough, una prolifica scrittrice di romanzi Young Adult e per adulti, principalmente di genere thriller e fantasy. L'autrice ha anche realizzato alcuni racconti dell'universo condiviso di Torchwood, spin-off di Doctor Who.

Il libro Dietro i suoi occhi, su cui è basata l'omonima miniserie Netflix Pinborough, Sarah Dietro i suoi occhi
Il libro Dietro i suoi occhi, su cui è basata l'omonima miniserie Netflix
Pinborough, Sarah

Dietro i suoi occhi

7,99 €

Prima di Dietro i suoi occhi, altri libri di Sarah Pinborough sono stati opzionati per essere adattati sul piccolo e grande schermo. Tra questi c'è 13 Minutes, una storia YA i cui diritti sono stati acquisiti da Netflix nel 2016.

Photo cover credits: Nick Wall/NETFLIX © 2020

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca