Emma Corrin e Harry Styles insieme nel film My Policeman

La stella di The Crown e il modello di Gucci saranno i protagonisti di un dramma arcobaleno ambientato a Brighton tra gli anni ’50 e la fine degli anni ’90.

Warner Bros., Netflix Un collage tra Harry Styles in Dunkirk ed Emma Corrin in The Crown

Sono entrambi britannici. Lei è la rivelazione dell’ultimo anno, dopo essere stata Lady Diana in The Crown. Lui è l’icona anticonformista degli ultimi cinque.

Emma Corrin e Harry Styles saranno i protagonisti di un nuovo progetto prodotto da Amazon Studios. Il film si chiama My Policeman e il genere è quello del dramma romantico.

Come riporta The Hollywood Reporter, della produzione se ne sta occupando il veterano Greg Berlanti, con Robbie Rogers e Sarah Schechter di Berlanti-Schechter Films. Per la regia è stato designato Michael Grandage, Premio Tony e Olivier.

La sceneggiatura di Ron Nyswaner nasce come adattamento del romanzo omonimo del 2012 di Bethan Robert, ambientato a Brighton e ricco di recensioni positive da parte della critica. "Un ritratto evocativo di un tempo in cui le vite umane sono state distrutte dall'intolleranza", ha scritto ad esempio Guardian.

Da scoprire Vintage My Policeman
Da scoprire
Vintage

My Policeman

8,48 €

La storia ha luogo tra gli anni ’50 e ’90 e racconta di un mènage à trois: Tom è un poliziotto gay. Marion, insegnante, decide comunque di sposarlo, perché è innamorata di lui.

Nella loro relazione piomba Patrick, che lavora presso un museo e prova un’attrazione irrefrenabile per il poliziotto. Alla fine degli anni ’50, però, l’omosessualità era illegale.

Marion, gelosa di Patrick, non resiste alla tentazione di vendicarsi contro quell’amore da cui lei era inevitabilmente esclusa.

Circa 40 anni dopo Patrick ormai “anziano invalido” torna, scombussolando la vita di Tom e Marion e riportando indietro le lancette dell’orologio.

NetflixEmma Corrin in primo piano in The Crown
Emma Corrin è Lady Diana in The Crown

Come aggiunge The Wrap, lo scorso settembre, quando già si parlava di questo progetto, era stata coinvolta anche Lily James, probabilmente proprio per il ruolo che poi sarebbe andato alla Corrin. Non si sa ancora, invece, chi interpreterà “l’anziano invalido”.

Emma Corrin, nominata ai Golden Globe, SAG e Critics Choice per la sua interpretazione in The Crown, sarà Marion. Harry Styles invece, che nasce con la boyband One Direction, è un cantante, modello, volto di Gucci e attore (lo abbiamo già visto nel premiato Dunkirk) e in My Policeman interpreterà Tom.

Il sottogenere dei romance arcobaleno è stato spalancato nel 2005 con I segreti di Brokeback Mountain, di cui My Policeman ricorda un po’ le tematiche: una passione travolgente contro le leggi umane e un inevitabile matrimonio di copertura, che farà soffrire tutte le persone coinvolte.

Non si sa ancora quando cominceranno le riprese e quando la pellicola sarà disponibile (probabilmente su Amazon Prime Video), ma siamo pronti a scommettere che sarà una storia che lascerà il segno.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca