Fever, Michelle Williams sarà Peggy Lee nel biopic sulla cantante e attrice

Michelle Williams sarà l'interprete della famosa cantante jazz Peggy Lee, nel biopic intitolato Fever. L'attrice sale a bordo del progetto dedicato all'artista, dopo che questo era stato in precedenza accantonato.

Joel B. Michaels Productions Primo piano di Michelle Williams in Dopo il matrimonio

Michelle Williams vestirà i panni dell’attrice e cantante jazz Peggy Lee nel biopic Fever. Come riportato da Deadline, il progetto è in sviluppo da parecchio tempo, ma ha finalmente trovato la sua protagonista. MGM sarebbe, inoltre, in trattative con il candidato all’Oscar Todd Haynes che dovrebbe dirigere Williams.

Produttori del progetto sono Reese Witherspoon, Marc Platt, Pamela Koffler e Christine Vachon. Doug Wright sarà, invece, sceneggiatore del film. Secondo quanto rivelato, la cantautrice Billie Eilish sarebbe interessata e in trattative per salire a bordo del progetto come produttrice esecutiva, avendo sempre considerato Peggy Lee una fonte di ispirazione per la sua musica.

Come detto prima, il film sulla leggendaria cantante e attrice è in sviluppo ormai dal 2000, quando la sceneggiatura era stata scritta da Nora Ephron e Reese Witherspoon era in trattative per il ruolo da protagonista. In seguito alla morte di Ephron nel 2012, però, il progetto ha subito notevoli ritardi, rischiando di essere del tutto messo da parte.

West Egg Studios, Pyrrhic Victory Productions, Joel Fields Productions, Old 320 Sycamore, Fox 21 Television Studios, FXPPrimo piano di Michelle Williams in FosseVerdon
Michelle Williams in Fosse/Verdon

Negli ultimi tempi, grazie all’interesse mostrato da Michelle Williams, il progetto è stato riavviato e il team creativo sta prendendo nuovamente forma.

La storia di Peggy Lee

Nata Norma Deloris Egstrom nel maggio del 1920, Peggy Lee è stata una cantautrice e attrice famosa soprattutto a cavallo tra gli anni Quaranta e gli anni Sessanta.

Due delle sue canzoni più famose sono la cover di Fever del 1958 e The Girl From Ipanema, oltre a Somebody Else Is Taking My Place e a Is That All There Is? tra le altre.

Stella del blues e del jazz, ha vinto numerosi premi durante la sua carriera tra cui il Grammy Award alla carriera nel 1995. Ha anche ottenuto una nomination agli Oscar nel 1955, per il suo ruolo in Tempo di furore (Pete Kelly's Blues).

Peggy Lee è morta nel gennaio 2002, all’età di 81 anni.

Non si sa ancora nulla circa la data di uscita di Fever, ma questa dovrebbe avvenire nei cinema.

Michelle Williams è stata recentemente impegnata sul set del film Dopo il matrimonio (After the Wedding), in cui ha interpretato Isabel Andersen e nella miniserie Fosse/Verdon, che le ha fatto guadagnare un Emmy per il ruolo di Gwen Verdon.

Leggi anche

      Cerca