Raya e l'Ultimo Drago arriva il 5 marzo su Disney+: ecco i nuovi doppiatori italiani

Autore: Stefania Venturetti ,

Disney ha confermato che anche in Italia #Raya e l'Ultimo Drago arriverà con la formula già usata per la distribuzione di Mulan: un'uscita in contemporanea al cinema e in streaming, con accesso VIP.

Per ora, l'azienda non ha specificato il prezzo a cui gli abbonati di Disney+ potranno accedere in anteprima al film d'animazione, che sarà da aggiungere a quello dell'abbonamento base (per Mulan la cifra era stata di 21,99 euro). In ogni caso, la data da segnare è quella del 5 marzo per il debutto sulla piattaforma streaming, mentre la data esatta del debutto nelle sale è ancora da definire.

Advertisement

E se le modalità di arrivo del film in Italia non sono una vera e propria novità, con la pubblicazione del nuovo trailer italiano è stato rilasciato anche un elenco con alcuni dei doppiatori italiani della pellicola. Come da tradizione, Disney ha deciso di coinvolgere nel progetto sia nomi di lustro del mondo del doppiaggio, che le riconoscibili voci di personaggi noti al grande pubblico.

Accanto a Veronica Puccio, a cui è stato affidato il ruolo della protagonista Raya, nel cast vocale italiano troveremo:

  • Luisa Ranieri (Virana)
  • Jun Ichikawa (Namaari)
  • Paolo Calabresi (Tong)
  • Vittoria Schisano (Generale Atitaya)

Tra i camei vocali annunciati ci sono invece quelli di:

Raya e l'Ultimo Drago: le immagini ufficiali dei doppiatori

Per quanto riguarda le musiche del film, Disney ha anticipato che Camille Cabaltera presterà la sua voce anche al brano dei titoli di coda del film.

Advertisement

Il resto del cast vocale non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma possiamo già ascoltare molte delle voci di Raya e l'Ultimo Drago nel video che apre questo articolo. 

Il nuovo film Disney si prepara così a trasportarci nell'immaginario universo di Kumandra. Lì, 500 anni prima dell'inizio della storia, i draghi si sono sacrificati per salvare l'umanità da una forza malvagia che era arrivata molto vicina a soggiogare il pianeta. Ora, però, quella stessa forza si è risvegliata, e starà alla giovane Raya imbarcarsi in una pericolosa e ardita missione: trovare l'ultimo drago e chiedere il suo aiuto al fine di riunire il suo popolo. Ciò che troverà ad attenderla, però, è una creatura che riuscirà a stupirla nei modi più inaspettati...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...