The Cube, ecco il trailer del remake giapponese del cult horror

Autore: Paolo Frigerio ,

Nel 1997, anno della sua uscita al cinema, The Cube riscosse un enorme successo. Infatti a fronte di un budget decisamente low cost (350,000 dollari). la pellicola canadese riscosse al botteghino ben 9 milioni di dollari, diventando ben presto un cult per tutti gli amanti del genere horror. Infatti The Cube diede il via a un franchise che conta un sequel, #Il cubo 2 - Hypercube del 2002, e un prequel, #Cube Zero del 2004. 

Naturalmente un fenomeno del genere non passò inosservato dalle parti di Hollywood che decise di farne un remake, di cui però si sono perse le tracce. 

Advertisement

Il Giappone però pare aver battuto tutti sul tempo. Infatti in un percorso opposto rispetto ad altri cult horror come #The ring e #The Grudge, che da film prodotti nel Sol Levante sono diventati blockbuster in Occidente, un remake di The Cube uscirà presto nei cinema nipponici. 

Nelle ultime ore infatti è stato diffuso un primissimo teaser trailer che offre un iniziale sguardo a questo remake. 

 

Ovviamente data la trama decisamente non convenzionale e il clima totalmente claustrofobico che si respira sin dal primo minuto del film originale, non stupisce il fatto che The Cube abbia avuto un enorme successo in Giappone, nazione abituata a produzioni cinematografiche horror che si muovono quasi sempre all'interno di questo tipo di sensazioni. 

Il remake giapponese di The Cube sarà diretto da Shimizu Yasuhiko e, secondo quanto diffuso da Variety, Vincenzo Natali, già regista e sceneggiatore del film originale, sarà consulente creativo del remake. 

Advertisement

La "versione" giapponese di The Cube sarà nei cinema nipponici a partire dal prossimo 22 ottobre 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...