White Bird: A Wonder Story, Gillian Anderson nella Francia occupata dai nazisti

In White Bird: A Wonder Story, Gillian Anderson sarà una donna chiamata a fare delle scelte importanti durante la Seconda Guerra Mondiale in una Francia occupata dai nazisti. Il film è ispirato all'omonima graphic novel di R.J. Palacio.

Netflix Primo piano di Gillian Anderson

A poche ore dalle nomination ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Award per la sua interpretazione di Margaret Thatcher nella quarta stagione di The Crown, arriva la notizia che Gillian Anderson sarà protagonista di White Bird: A Wonder Story.

Diretto da Marc Forster, il film ambientato nella Francia occupata dai nazisti dovrebbe veder iniziare la propria produzione già a febbraio 2021.

Come riportato da Deadline, la sceneggiatura sarà curata da Mark Bomback e sarà l’adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel firmata dall’autrice R.J. Palacio.

White Bird: A Wonder Story di R.J. Palacio Alfred a Knopf Inc White Bird: A Wonder Story di R.J. Palacio
White Bird: A Wonder Story di R.J. Palacio
Alfred a Knopf Inc

White Bird: A Wonder Story di R.J. Palacio

27,58 €

Al centro della storia di White Bird, ci sarà una ragazza ebrea che viene nascosta da un ragazzo e dalla sua famiglia in Francia, per l’appunto, durante la Seconda Guerra Mondiale. Una straziante storia sul coraggio e il potere della gentilezza in tempo di guerra.

Gillian Anderson vestirà i panni di Vivienne, una donna che sarà costretta a compiere delle scelte impensabili in un delicato momento storico. Non si sa ancora quali altri nomi fanno parte del cast di White Bird: A Wonder Story.

Prodotto da David Hoberman, Todd Liberman, Alex Young, Renée Wolfe e dalla stessa Palacio, il film vedrà l’inizio della propria lavorazione in Repubblica Ceca.

Nota soprattutto per il ruolo di Dana Scully in X-Files, Gillian Anderson ha vinto un Golden Globe, un Emmy Award e due Screen Actors Guild Award proprio per la sua interpretazione nella serie. Intervistata da Deadline, l'attrice ha così commentato la sua nomination ai Golden Globe 2021 per l'interpretazione in The Crown:

Sarò a Praga, da sola in una stanza d'hotel quella notte e sarà una notte che non dimenticherò mai, a prescindere dal risultato.

Al momento, Anderson è impegnata nella lavorazione della terza stagione della serie Netflix Sex Education, dove interpreta Jean Milburn.

Leggi anche

      Cerca