I film della settimana dall'8 al 14 febbraio 2021

Tra prime visioni e film d'amore la settimana dall'8 al 14 febbraio è veramente ricca, con titoli come Justice League, A Star is Born e Sei minuti a mezzanotte.

NoSpoiler I film dall'8 al 14 febbraio 2021

Settimana di San Valentino all’insegna dell'amore con diversi film romantici in programmazione. Non mancano, però, anche film di guerra, thriller e horror. Qui di seguito i titoli da non perdere della settimana dall’8 al 14 febbraio. 

Vota anche tu!

Quale film non ti perderai questa settimana?

Leggi di più tra 5

Condividi

Le prime visioni della settimana

Sei minuti a mezzanotte 

Judi Dench è la protagonista di questo interessante film ambientato nel 1939. La storia si svolge in una scuola inglese dove arrivano un gruppo di giovani tedesche appartenenti a famiglie piuttosto influenti. Osservando le giovani, un’insegnante si rende conto di quanto possa diventare pericolosa l’ideologia nazista. Sei minuti a mezzanotte va in onda il 10 febbraio alle 21:15 su Sky Cinema Due. 

The Hunt

The Hunt - Caccia all’uomo ha come protagonisti 12 sconosciuti che si svegliano in una radura e scoprono di essere stati vittime di un gioco sanguinario. Il film con Betty Gilpin e Hilary Swank va in onda il 12 febbraio alle 21:15 su Sky Cinema Uno. 

T-34 Eroi d’acciaio

Film russo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. La storia ruota intorno a un comandante prigioniero in un campo di concentramento tedesco. L’ufficiale russo tenterà di fuggire a bordo di un pericolante carro armato T-34. Il film è in programmazione il 12 febbraio alle 21:15 su Sky Cinema Uno. 

 Le ragazze del Pandora’s Box

La protagonista del film è una signora texana direttrice del coro della chiesa che riceve dal figlio un’eredità particolare. Il ragazzo, prematuramente scomparso, le ha lasciato un Drag Queen Club a San Francisco. Le ragazze del Pandora’s Box va in onda il 14 febbraio alle 21:15 su Sky Cinema Due.

Il calendario dei film imperdibili in prima serata

I film del 8 febbraio 

Inizio settimana all’insegna del cinema italiano su Sky Cinema Due con il film di Pupi Avati Lei mi parla ancora. Grande cast con Renato Pozzetto, Stefania Sandrelli e Alessandro Haber. Si cambia totalmente atmosfera su Iris, dove alle 20:59 va in onda Blood diamond - Diamanti di sangue con Leonardo di Caprio. Il film racconta la storia di un mercenario impegnato nel contrabbando di diamanti. 

I film del 9 febbraio

Se volete passare la serata  con un film divertente, dovete sintonizzarvi su Rai Movie alle 21:10 e seguire Delivery Man. La commedia segue le disavventure di un uomo oggetto di una class action da parte di 142 dei 530 bambini venuti alla luce grazie alla sua donazione di sperma. Agli amanti dei film di spionaggio, invece, è dedicata la programmazione di Sky Primafila 11 con Tenet

I film del 10 febbraio

Prima serata da passare in compagnia del film italiano Calibro 9, in onda su Sky Primafila 7 alle 21:30. Il thriller con Marco Bocci nei panni dell’avvocato Fernando Piazza è il sequel del film Milano Calibro 9 del 1972. Se invece avete voglia di ridere, dovete sintonizzarvi alle 21:15 su Sky Cinema Uno per seguire Tolo Tolo di Checco Zalone oppure su Sky Primafila 5 alle 21:00 per Lockdown all’italiana di Enrico Vanzina. 

I film dell’11 febbraio

Prima serata con un bel film di guerra diretto da Mel Gibson. Alle 21:14 su Premium Cinema 2 va in onda La battaglia di Hacksaw Ridge ambientato sull’Isola di Okinawa durante la Seconda Guerra Mondiale. Se amate i film biografici, invece, non potete perdervi Judy. Il film racconta la vita della grande Judy Garland dopo il successo del film Il Mago di Oz. Grazie alla sua interpretazione nei panni di Judy, Renée Zellweger ha vinto l'Oscar per la migliore attrice protagonista. 

I film del 12 febbraio

Venerdì sera all’insegna di una grande eroina letteraria come Jane Eyre. Il film con Charlotte Gainsbourg va in onda alle 21:15 su Premium Cinema 2. Da non perdere anche Sin City. Se non lo avete mai visto, dovete sintonizzarvi su Spike alle 21:30 per vedere la pellicola con Jessica Alba, Rosario Dawson, Elijah Wood, Bruce Willis e Benicio Del Toro.

I film del 13 febbraio

Amore, gelosia e passi falsi sono i protagonisti del film The English Teacher in onda su Rai Movie alle 21:10. Consigliato per una serata in compagnia di una brava attrice come Julianne Moore alle prese con un interessante intreccio drammatico. Sabato più leggero, invece, con la proposta di Premium Cinema 3 che alle 21:15 manda in onda la commedia 10 giorni senza mamma con Fabio De Luigi

I film del 14 febbraio

Domenica sera in compagnia della storia fantastica de La bussola d’oro. Il film con Nicole Kidman, tratto dall’omonimo libro, va in onda su Rai Movie alle 21:10. Per passare la serata in compagnia del proprio lui o della propria lei guardando una storia d’amore, dovete sintonizzarvi su Paramount Network dove alle 21:10 va in onda Serendipity - Quando l’amore è magia con John Cusack. 

Da non perdere per i fan dell’horror

I fan dell’horror possono iniziare la settimana nel modo migliore. Lunedì 8 febbraio alle 21:00 Sky Cinema Action propone The Last Exorcism - Liberaci dal male del regista canadese Ed Gass-Donnelly. La pellicola è il sequel de L’ultimo esorcismo. 

Da vedere anche Incarnate: non potrai nasconderti in onda mercoledì 10 febbraio alle 21:00 su Sky Cinema Suspense. Il protagonista è un “incarnato”, un uomo capace cioè di esorcizzare gli individui posseduti dalle forze del male. Ultimo film horror consigliato della settimana è Midsommar - Il villaggio dei dannati, ambientato in un remoto villaggio svedese durante una tradizionale festa di mezza estate. Il film va in onda su Sky Cinema Suspense alle 21:00 venerdì 12 febbraio. 

Da guardare con i bambini

Cosa c’è di meglio che iniziare la settimana con un bel film da guardare con i bambini. Lunedì 8 febbraio alle 21:00 su Sky Cinema Family va in onda Trolls World Tour. Poppy e Branch scopriranno ben sei diverse tribù troll, ognuna dedita a un genere musicale diverso.

Altro film da vedere per divertirsi con i piccoli di casa è il classico Matilda sei mitica, in onda sempre su su Sky Cinema Family mercoledì 11 febbraio alle 21:00. Volete chiudere in bellezza la settimana? Sabato sera sintonizzatevi su Italia 1 alle 21:20 per guardare con i vostri figli Cattivissimo Me 3

I film d’amore da vedere 

La settimana di San Valentino si apre con una grande eroina della letteratura. Assolutamente da vedere Anna Karenina in onda mercoledì 10 febbraio alle 21:20 su Rai Premium. Nota a favore del film il ricchissimo cast con Keira Knightley, Matthew Macfadyen e Jude Law.

Altro grande classico da non perdere, sempre in costume e sempre letterario, è Ragione e Sentimento. Il film va in onda alle 21:10 di giovedì 11 febbraio su Paramount Network. Sempre giovedì 11 va in onda su Sky Cinema Romance anche la commedia romantica Chalet Girl, con protagonista l’ex campionessa di skatboard Kate alle prese con un’infatuazione per il figlio inarrivabile del suo capo. 

Leggi anche

      Cerca