Kid Cosmic e altri 7 assurdi cartoni animati che forse non conosci

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Cosa succede se mettete insieme la mente dietro The Powerpuff Girls (Le Superchicche), l'ispirazione ad alcuni classici del fumetto come Dennis la minaccia e Le avventure di Tin Tin aggiungendo infine una buona dose di follia? Nasce Kid Cosmic, un ragazzino che vive da qualche parte in New Mexico e ha il potere di diventare un supereroe a comando per affrontare orde di famelici alieni pronte a conquistare il mondo. Kid non è però solo nella sua avventura e grazie a 5 pietre dai poteri cosmici ha dalla sua una vera squadra/famiglia di super eroi: come la piccola Rosa, che a soli 4 anni può diventare alta quanto un grattacielo o Tuna Sandwich, un gatto con il terzo occhio in grado di predire il futuro.

Se siete rimasti affascinati dalla follia vista in Kid Cosmic, su Netflix dal 2 febbraio 2021, ecco altri 7 cartoni animati che non dovete assolutamente perdere per rivivere le stesse deliziose assurdità.

Scissor Seven

Scissor Seven Scissor Seven Mentre cerca di recuperare la memoria, un semi assassino pasticcione che brandisce forbici da parrucchiere finisce in una lotta per il potere tra fazioni avversarie. Apri scheda

Un barbiere senza memoria è in realtà il killer peggiore dell'intera Isola dei Polli, ma perché una misteriosa ninja lo vuole morto? E da dove vengono i suoi misteriosi poteri di levitazione? Le prime due stagioni di Scissor Seven, uno dei più sorprendenti cartoni animati di sempre, sono già disponibili su Netflix. Se avete voglia di ridere e farvi catturare da un mondo di animali antropomorfi, città futuristiche e polli assassini, date una chance a questo cartone che parte senza una trama ben precisa ma poi riesce ad appassionare con una storia molto più profonda di quanto sembri.

Gravity Falls

Gravity Falls Gravity Falls I due fratelli gemelli Diper e Mable Pines decidono di trascorrere l'estate presso l'ostello del loro vecchio prozio Stan, nella bizzarra ed enigmatica cittadina di Gravity Falls. Ben presto, le ... Apri scheda

Due gemelli, un bosco e un'estate con il vecchio zio, cosa potrebbe andare storto? Per Dipper e Mabel tutto! E non solo si troveranno costretti a far fronte ai problemi dell'adolescenza, ai dolori della crescita, dei primi amori e delle amicizie infrante, ma dovranno anche combattere con una serie praticamente infinita di stranezze e assurdità che hanno trovato casa nella piccola cittadina di Gravity Falls. Se amate i messaggi nascosti, i complotti, le entità antiche, i viaggi nel tempo e il folklore, Gravity Falls può darvi questo e molto altro ancora. Disponibile su Disney+.

Niko e la spada di luce

Niko e la Spada di Luce Niko e la Spada di Luce Le tenebre dilagano sulla terra e trasformano creature innocenti in terribili mostri. Rimane solo un campione in grado di sconfiggere le tenebre e riportare la luce: Niko. Grazie alla sua ... Apri scheda

Un bambino, un medioevo magico in cui le tenebre sono sempre in lotta con la luce e una principessa guerriera intenta a riportare la pace nel suo regno. Niko e la spada di luce affronta il lungo viaggio di crescita del suo protagonista, intento a diventare l'eroe che non è potuto essere. Il male ha infatti interrotto il suo addestramento e Niko si ritrova intrappolato nel corpo di un bambino in un mondo di mostri giganteschi. Se lo spazio di Kid Cosmic o i misteri di Gravity Falls non fanno per voi, Amazon Prime Video propone questo fantasy animato da gustare tutto d'un fiato.

Costume Quest

Costume Quest Costume Quest Apri scheda

Ancora una serie animata con i bambini e ancora una volta disponibile su Amazon Prime Video. Costume Quest è totalmente folle sia nei dialoghi che nel concept di base, ma è capace di scaldare il cuore come una carezza in una bufera di neve e di lasciare un sorriso stampato in faccia alla fine di ogni episodio. I mostri esistono e sono ovunque, con dei costumi che li fanno essere umani, ma non sono davvero umani, sono creature affamate di carne e... di torrone! Questo particolare cibo li trasforma in esseri giganti e distruttivi, per salvare la città il compito è affidato a quattro amici che grazie alla loro fantasia e ad una miriade di costumi magici, dovranno scoprire i misteri dietro l'origine dei mostri.

Solar Opposites

Solar Opposites Solar Opposites Una famiglia di alieni provenienti da un mondo molto migliore deve rifugiarsi nell'America centrale dopo la distruzione del loro pianeta. La loro missione: proteggere il Pupa, un super computer vivente ... Apri scheda

Non solo Rick & Morty per il suo creatore Justin Roiland. Su Disney+ è disponibile Solar Opposites, una dissacrante commedia animata sulle difficoltà di una famiglia di alieni caduta sulla Terra e impossibilitata a tornare a casa. Immaginate tutte le potenzialità dei Griffin e dei Simpson, una leggera critica alla società e il gusto per il nonsense, lo splatter e la fantascienza visto in Rick & Morty, in un unico contenitore. Il risultato è un prodotto fresco e genuino che guarda il mondo dagli occhi di un alieno mettendo a nudo tutte le stranezze dell'uomo: dall'inquinamento al consumismo passando per la TV via cavo e i fast food.

The Owl House

The Owl House - Aspirante strega The Owl House - Aspirante strega Luz, un'adolescente umana sicura di sé, si imbatte accidentalmente in un portale verso un nuovo mondo magico dove fa amicizia con una strega ribelle, Eda, e un adorabile piccolo guerriero, ... Apri scheda

Cosa c'è di meglio della prospettiva di passare l'estate in un campeggio? Scoprire un portale verso un'isola formata dai resti di un gigantesco titano, dove la magia è reale, i demoni esistono e con tanta buona volontà e qualche maleficio è possibile diventare una strega. The Owl House vede la giovane Luz precipitare in questo mondo di mostri e creature mistiche molto lontano da casa. Ma invece di abbattersi decide di intraprendere il cammino per diventare una strega ammorbando di domande la strega Eda e il suo demone King. Il cammino per dominare la magia è però irto di pericoli e l'isola nasconde più segreti di quanto non sembri. Anche questa serie è disponibile su Disney+.

Final Space

Final Space Final Space Dopo aver incontrato un adorabile alieno capace di distruggere pianeti, un umano prigioniero nello spazio intraprende un'avventura interstellare per salvare l'universo. Apri scheda

Se di Kid Cosmic avete amato soprattutto le sconfinate possibilità nascoste nello spazio, che viene solo scalfito dalla serie TV, allora troverete quello che fa per voi con Final Space. L'irresistibile e divertente Gary e rinchiuso in una nave prigione quando un piccolo alieno verde arriverà a cambiargli la vita. Quello che Gary non sa è che gliela cambierà in peggio, portandolo in una serie di avventure interstellari, braccato da cacciatori di taglie, malvagi imperatori intergalattici, forze mistiche, e un robot da compagnia petulante che non vuole assolutamente lasciare andare il suo miglior amico Gary. Final Space e tutta la sua follia vi aspetta su Netflix.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...