Old, lo spot del Super Bowl ci porta su una spiaggia da incubo

Autore: Marcello Paolillo ,

Il Super Bowl LV è stata la consueta occasione per presentare un discreto numero di trailer relativi ai film di prossima uscita: Universal Pictures non è stata da meno, presentando il primo spot ufficiale di Old, il nuovo thriller di M. Night Shyamalan, regista de Il sesto senso, Signs e del più recente Glass.

Il video, visionabile poco sopra e della durata di trenta secondi circa (chiamato "The Big Game Spot"), mostra l'arrivo di una famiglia su una spiaggia tropicale da sogno. Dopo la scoperta di un cadavere, la madre, il padre e i tre bambini inizieranno ad accorgersi che quel luogo nasconde qualcosa di strano, tanto da dare il via a una serie di eventi oltre ogni logica.

Advertisement

La spiaggia sembra infatti provocare negli esseri umani un invecchiamento rapido e incontrollabile che rischia di cancellare le loro vite in breve tempo. Altre persone sembrano essere misteriosamente bloccate in quel luogo da incubo, dove lo scorrere delle ore sembra avere regole che vanno oltre ogni umana comprensione.

Old è ispirato a un graphic novel francese, Sandcastle, opera scritta da Pierre Oscar Levy e illustrata da Frederik Peeters (Shyamalan avrebbe ricevuto il fumetto in regalo nel 2017, durante la festa del papà, rimanendone seriamente colpito).

Prodotto Consigliato

Sandcastle

Esattamente come il romanzo a fumetti omonimo, anche il nuovo film dal regista di Unbreakable - Il Predestinato e Split sembra voler immergere lo spettatore in uno scenario che prende in prestito le atmosfere di LOST, la storica serie televisiva creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber (durata al 2004 al 2010 e divenuta un metro di paragone per gli show).

Le riprese della pellicola hanno preso il via a settembre 2020, come confermato dallo stesso regista via Twitter:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Credo sia un miracolo essere qui e girare la prima sequenza del mio nuovo film. Si chiama Old.

Nel cast di attori che hanno preso parte al progetto troviamo Alex Wolff (visto in Hereditary ‑ Le radici del male), Eliza Scanlen (Piccole donne, Le strade del male e la serie TV Sharp Objects) e Thomasin McKenzie (Senza lasciare traccia, Jojo Rabbit), oltre ad Aaron Pierre (Krypton, Britannia), Emun Elliott (Il trono di spade) e Vicky Krieps (Il filo nascosto).

M. Night Shyamalan figura anche come produttore della pellicola, assieme ad Ashwin Rajan di Blinding Edge Pictures, Marc Bienstock e Steven Schneider.

Advertisement

Distribuito da Universal Pictures, Old è atteso nei cinema americani il 23 luglio 2021: il film avrebbe dovuto uscire durante il mese di febbraio di quest'anno ma è stato rinviato a causa dell'emergenza sanitaria mondiale. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda un'uscita nelle sale italiane.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...