Super Bowl, Falcon e Bucky condividono lo scudo del Cap nello spot di The Falcon and The Winter Soldier

Lo spot molto atteso di Disney+ per The Falcon and The Winter Soldier è tutto basato sulla chimica tra i due protagonisti Falcon e Soldato d'Inverno, che condividono anche lo scudo di Captain America. 

The Falcon and the Winter Soldier - Trailer ITA
Teaser e trailer 2021 anni fa

Uno spot per The Falcon and The Winter Soldier era largamente atteso e Disney non ha deluso le aspettative, con un super passaggio televisivo da 2 minuti (per un costo stimato di ben 20 milioni di dollari). D’altronde con il successo di critica di WandaVision, l’interesse attorno al mondo Marvel sta si nuovo salendo dopo un anno di pausa senza nuove uscite. Dopo la serie con protagonisti Wanda e Visione, toccherà a Bucky Burnes e Falcon tenere l’attenzione alta, in attesa di un ritorno nelle sale con il film di Black Widow. 

Lo spot dedicato a The Falcon and The Winter Soldier è composto da un sapiente mix di comicità e spettacolarità, aprendosi con una sequenza introduttiva al carattere e alle abilità dei due protagonisti per rinfrescare la memoria dello spettatore. 

A seguire viene introdotto (senza però mostrarne il volto) il cattivo della serie, il Barone Zemo (Daniel Brühl di The Alienist). Lo vediamo mentre cammina su un molo tenendo in mano la maschera passamontagna che caratterizza il suo personaggio. La voce fuori campo di Zemo annuncia che ai supereroi non può essere lasciata la possibilità di esistere. Il villain promette che non lascerà il suo lavoro incompiuto, facendo riferimento agli accadimenti di Captain America: Civil War (2016). Nel film il Barone si era scontrato contro Captain America, in un intreccio che aveva visto protagonista anche Bucky.

Tra i ritorni di personaggi Marvel già noti c’è anche quello di Emily VanCamp nei panni di Sharon Carter, che saluta in maniera sbrigativa gli eroi dopo averli di nuovo incontrati. 

Gara di sguardi 

Oltre agli stunt spettacolari - memorabile la scena di Falcon che vola passando sotto due camion dopo aver preso bonariamente in giro Soldato d’Inverno per essersi fatto battere da una ragazzina - il trailer punta chiaramente sulla chimica tra i due interpreti. Sebastian Stan e Anthony Mackie, già popolari per i loro divertenti scambi nelle interviste e suoi social, nello spot sono impegnati anche in un'interminabile gara di sguardi che sottolinea la natura competitiva della loro relazione. C'è anche il tempo per una divertita allusione all'età di Bucky, che come Steve Rogers invecchia più lentamente grazie al siero del supersoldato.

La scena più attesa è però quella in cui compare lo scudo di Captain America. Entrambi i protagonisti si trovano in una foresta e indossano "abiti civili". Falcon lancia il scudo a Bucky Barnes, che lo afferra e lo utilizza a sua volta. Saranno entrambi “sostituti” del Cap, condividendo oneri e doveri del ruolo?

In un'altra scena spettacolare (che ricorda un po’ quella del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan per impostazione) vediamo Captain America presenziare a una partita di football americano, entrando in campo con la banda. Dato però che indossa l’elmo, non sappiamo quale dei due attori e personaggi lo interpreti in occasioni nelle occasioni pubbliche.

Marvel StudiosThe Falcon and the Winter Soldier debutta il 19 marzo

Leggi anche

      Cerca