Super Bowl, Timothée Chalamet e Winona Ryder sono protagonisti dello spot a tema Edward mani di forbice

Nel divertente spot di una futuristica auto targata Cadillac la protagonista del film di Tim Burton Winona Rider e Timothée Chalamet raccontano un fantomatico "sequel" con protagonista l'adolescente Edgar Mani di forbice.

Winona Rider e Timothée Chalamet sono i protagonisti dello spot a tema "cinema nostalgia" del marchio automobilistico Cadillac, in onda durante una delle pause pubblicitarie dell'edizione 2021 del Super Bowl. Lo spot, che presenta al pubblico un'avveniristica automobile elettrica a guida parzialmente autonoma, vuole essere una sorta di "falso sequel" al classico burtoniano del 1990 Edward Mani di forbice

Nella pubblicità vediamo una bionda Winona Rider riprendere il ruolo di Kim Boggs, la giovane protagonista del film che s'innamorava di Edward, allora interpretato da Johnny Depp. Del celebre personaggio con delle lame al posto delle dita, timido ma ben intenzionato, non c'è traccia. Al suo posto troviamo il figlio Edgar, interpretato da Timothée Chalamet. Nello spot vediamo Kim ormai adulta fare da madre al giovane studente del college, che come il padre affronta molti problemi a causa delle sue affilate falangi. Buca i palloni da football degli amici, causa danni sui mezzi pubblici, disturba la lezione attirando magneti, prepara panini "troppo artistici" (un altro tratto ereditato dal padre) al lavoro come cuoco in una hamburgeria.

Alla fine dello spot la madre gli regala l'auto oggetto della pubblicità, che ha la particolarità di implementare la tecnologia LYRIQ, che permette al guidatore di non restare sempre con le mani sul volante. Un sollievo per Edgar, che può guidare in libertà. 

Winona Rider voleva lavorare con Timothée Chalamet

Già in passato l'attore di Chiamami col tuo nome era stato accostato a Johnny Depp per le sue doti recitative ma anche per la sua fisicità. In un'intervista dedicata su Vanity Fair, l'attrice di Stranger Things ha rivelato di aver accettato l'offerta di girare lo spot proprio nella prospettiva di poter lavorare con il giovane collega, che ammira e apprezza molto. 

Le foto di Chalamet in costume stanno già facendo il giro dei social network. Alcuni fan davvero attenti all'attore avevano intuito che il protagonista di The King avrebbe vestito i panni di Edward, dopo aver intercettato un piccolo assaggio della colonna sonora del film di Tim Burton in una sua storia su Instagram. L'effetto finale è comunque davvero impressionante: è facile credere che Timothée Chalamet possa essere figlio del personaggio interpretato da Johnny Depp nel 1990. Anche Winona Rider ne è rimasta colpita quando l'ha visto in costume per la prima volta: 

È stato un momento surreale e molto, molto dolce per me. Sono stata davvero commossa da lui e dal lavoro di tutti quelli che hanno messo insieme il personaggio di Edgar. [Timothée] è un così bel giovane, così talentuoso, così gentile e unico. Davvero la persona perfetta per interpretare quel personaggio.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca