Borderlands, Jamie Lee Curtis nel cast del film adattato dal celebre videogioco

Un altro nome celebre di Hollywood si unisce al cast di Borderlands, il film che Eli Roth adatterà ispirandosi alla serie di videogiochi: quello di Jamie Lee Curtis. L'attrice sarà la dottoressa Patricia Tannis. Ecco le ultime informazioni.

Universal Pictures Una scena di Halloween 2018 con Jamie Lee Curtis

Il cast di Borderlands, la pellicola a cui Eli Roth sta lavorando oramai da diverso tempo, si arricchisce con un ingresso a dir poco stellare: quello di Jamie Lee Curtis.

L'attrice, che nel 2018 abbiamo visto nel sequel di Halloween e nel 2019 in Knives Out - Cena con delitto, è solo l'ultima new entry di una serie di nomi celebri chiamati a partecipare alle riprese di Borderlands. L'anno scorso, infatti, sono stati reclutati per due dei ruoli principali attori del calibro di Cate Blanchett e di Kevin Hart.

La pellicola rappresenta l'adattamento del celebre videogioco Borderlands, sviluppato da Gearbox Software per diverse console di videogame.

Borderlands (2009) è il videogioco capostipite dell'omonima serie videoludica composta anche da Borderlands 2, Borderlands: The Pre-Sequel e Borderlands 3. Vanno ricordati anche i due spin-off: Tales from the Borderlands (2014) e Borderlands Legends (2012).

Il film (che ovviamente si ispira al videogioco in quanto a location, storia e personaggi) ci presenta quelli che sono noti come "Cacciatori della Cripta" (Roland, Lilith, Mordecai e Brick) alla ricerca di una volta aliena sul pianeta di Pandora (che non è lo stesso visto nel film Avatar, sebbene il videogioco e il film di James Cameron abbiano debuttato nello stesso anno).

Gearbox SoftwareRoland, Borderlands
Il personaggio di Roland, detto Il Soldato

In un futuro molto lontano, quando della mega-corporazioni cercano il controllo dei pianeti da colonizzare per poter da essi estrarre delle risorse naturali, i cacciatori vengono inviati a combattere la fauna selvatica locale e le popolazioni di banditi. Non solo, vivendo pericolose avventure e affrontando temibili nemici, i Cacciatori della Cripta dovranno anche tentare di recuperare la volta prima del Comandante Steele dell'Atlas Corporations.

Nella pellicola, Cate Blanchett è stata chiamata ad interpretare il personaggio di Lilith detta La Sirena (di seguito potete ammirare e scegliere di acquistare il suo Funko Pop!) mentre Kevin Hart sarà lo stoico Roland detto Il Soldato, in un ruolo che lo mostrerà al pubblico in maniera diversa rispetto al personaggio tutto d'un pezzo che abbiamo potuto conoscere nel videogioco.

Funko - Popsplanet Funko Pop! Games - Borderlands - Lilith The Siren #524 Vinyl Figure 10cm Released 2019
Funko - Popsplanet

Funko Pop! Games - Borderlands - Lilith The Siren #524 Vinyl Figure 10cm Released 2019

25,90 €

Come riportato da SlashFilm, Jamiee Lee Curtis interpreterà la dottoressa Patricia Tannis, un'archeologa di Pandora che aiuterà i due protagonisti a portare a termine la loro missione. Nel videogioco la dottoressa Tannis si caratterizza come un personaggio "non giocante", sebbene fondamentale ai fini della trama principale. La Tannis, inoltre, viene descritta come autistica, con alcuni dei suoi tratti caratteristici che sono: "mancanza di empatia, ecolalia (disturbo del linguaggio che porta a ripetere più volte le stesse parole come un'eco), inflessione vocale particolare, iperfissazione sulla sua ricerca e interessi speciali", con la sua propensione alla solitudine che l'ha portata a sviluppare degli attaccamenti emotivi molto forti a oggetti inanimati.

Il regista Eli Roth si è dichiarato profondamente entusiasta per l'ingresso della Lee Curtis nel suo film, tanto da dire:

Lavorare con l'iconica Jamie Lee Curtis era il mio sogno da una vita e sono così entusiasta che lei abbia portato il suo umorismo, il suo calore e la sua brillantezza nel ruolo di Patricia Tannis.

L'ultima bozza della sceneggiatura del film di Borderlands è stata scritta da Craig Mazin, due volte vincitore di un Emmy Awards. Avi Arad e Ari Arad sono invece i produttori della pellicola con la loro società Arad Productions, insieme a Erik Feig e alla PictureStart. I produttori esecutivi di Borderlands, invece, sono Randy Pitchford, già produttore esecutivo dell'omonimo franchise di videogiochi e fondatore della Gearbox Entertainment Company, e Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two Interactive. 

Non ci resta che aspettare per conoscere qualche dettaglio in più in merito all'inizio delle riprese e alla data di uscita di questo film, di certo molto atteso da tutti i milioni di amanti del famoso videogioco che l'ha ispirato.

Leggi anche

      Cerca