Genius, Aretha Franklin protagonista della serie antologica di National Geographic

Cynthia Erivo è Aretha Franklin nella terza stagione della serie antologica Genius di National Geographic. Dopo aver esplorato le vite e la storia di Albert Einstein e Pablo Picasso, adesso tocca all'indimenticabile Regina del Soul.

National Geographic ha rilasciato il trailer di Genius: Aretha, terza stagione della serie antologica Genius per l’appunto.

Genius ci svelerà di più sulla Regina del Soul, Aretha Franklin. A dare il volto a quest’ultima è una magnifica Cynthia Erivo.

Di cosa parla Genius: Aretha

Sono otto gli episodi della terza stagione di Genius che, questa volta, ci mostrerà la vita e il lavoro della famosa cantautrice e pianista di musica soul, R&B e gospel.

Come suo solito, la serie antologica ha come obiettivo quello di far conoscere al grande pubblico aspetti della vita di personaggi che hanno avuto un enorme impatto sulla cultura mondiale: proprio per questo motivo, le prime due stagioni hanno affrontato le storie di Albert Einstein (Geoffrey Rush) e Pablo Picasso (Antonio Banderas), mentre la quarta stagione dovrebbe essere dedicata alla figura di Martin Luther King Jr.

Sulle note di Chain of Fools, nel trailer rilasciato da National Geographic vediamo le prime immagini della stagione che ci attende, con una Aretha che sin da piccola inizia a sviluppare la passione per la musica; passione che la porterà a diventare una delle più grandi cantanti di sempre.

National GeographicIl profilo di Cynthia Erivo
Cynthia Erivo è Aretha Franklin in Genius

Cynthia Erivo interpreta alcuni dei brani più famosi di quella che non è stata soltanto una cantautrice e una musicista, ma anche un’attivista per i diritti civili delle minoranze afroamericane. Tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta, poi, con la sua Respect divenne anche simbolo dei movimenti femministi.

Ricorderete il suo nome: Aretha.

Nella serie, Erivo canta anche Save Me, Never Loved a Man (The Way That I Love You) e Don’t Play That Song.

Aretha Franklin iniziò la propria carriera imparando a suonare il piano da autodidatta ed esibendosi in chiesa, nei cori gospel, con il padre. Nata il 25 marzo 1942, la cantante è morta il 16 agosto 2018 a causa di un cancro al pancreas.

Come riporta Collider, oltre a Cynthia Erivo, del cast fanno parte Courtney B. Vance – che interpreta il padre di Aretha, C.L. Franklin - David Cross (Jerry Wexler), Malcolm Barrett (Ted White), Marque Richardson, Kimberly Hébert Gregory e, poi, Patrice Covington e Rebecca Naomi Jones nei panni delle sue sorelle, Erma e Carolyn Franklin.

Suzan-Lori Parks è showrunner, oltre che produttrice esecutiva insieme a Brian Grazer e a Ron Howard.

National GeographicCynthia Erivo nella locandina di Genius: Aretha
Il poster di Genius: Aretha

Creata da Noah Pink e Kenneth Biller, Genius: Aretha andrà in onda, negli USA, su National Geographic dal 21 marzo 2021 e sarà in seguito disponibile sulla piattaforma di streaming online Hulu.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca