La mia sfida: cambiare il mondo, il trailer del documentario in arrivo su Disney+

Autore: Giulia Greco ,

Nel mese di marzo debutterà su Disney+ il film documentario La mia sfida: cambiare il mondo.

Si tratta di una produzione nata dalla collaborazione di National Geographic Documentary Films con i registi Cristina Costantini e Darren Foster.

Advertisement

Ancor prima della distribuzione sulla piattaforma, la pellicola deve rispondere ad alte aspettative: il duo di creatori è infatti già risultato vincitore di un Emmy Award e del DuPont Award nel 2018 per documentario Science Fair.

Costantini e Foster si sono detti entusiasti di poter collaborare con National Geographic e Disney+ e attendono con ansia il momento in cui il loro lavoro e la storia che hanno scelto di raccontare potranno essere condivisi con spettatori provenienti da ogni parte del mondo, in modo da “ispirare bambini e adulti a esercitare un impatto positivo” su di esso.

La mia sfida: cambiare il mondo, il cui trailer è stato appena rilasciato, narra la vicenda di cinque studenti, ciascuno proveniente da un diverso angolo del pianeta. Santosh, Alondra, Henry, Jason e Daniela sono i protagonisti di questa storia fatta di duro lavoro e desiderio di rivalsa.

I cinque protagonisti, recatisi a Macao, in Cina, per competere per i Global Student Entrepreneur Awards, saranno chiamati a rappresentare il proprio paese e avere così l'opportunità di vincere un premio di 100mila dollari e divulgare i risultati delle proprie ricerche.

 Carolyn Bernstein, vice presidente esecutiva di per i contenuti di National Geographic, ha così commentato:

Advertisement

Siamo entusiasti di collaborare di nuovo con questi due brillanti registi, per raccontare questa storia di speranza e ottimismo. I giovani innovatori di La mia sfida: cambiare il mondo si stanno audacemente spingendo oltre per creare un mondo migliore per le prossime generazioni e il loro straordinario lavoro merita la nostra attenzione.

 L'appuntamento con La mia sfida: cambiare il mondo è fissato per il prossimo 12 marzo 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...