Le indagini di Lolita Lobosco: promo, programmazione e repliche

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Le indagini di Lolita Lobosco è la nuova fiction di Rai 1 con Luisa Ranieri che avrà il duro compito di rimpiazzare #Mina Settembre, ultimo grande successo della rete ammiraglia di casa Rai. La serie, suddivisa in 8 episodi distribuiti nell'arco di 4 appuntamenti, occuperà infatti la prima serata della domenica, lasciata vacante da Serena Rossi e gli altri.

Diretta da Luca Miniero, la fiction con #Luisa Ranieri è una coproduzione Bibi Film TV, Rai Fiction e Zocotoco (casa di produzione di #Luca Zingaretti, iconico Commissario Montalbano del piccolo schermo e marito della Ranieri).

Advertisement

La serie è ispirata a una collana di libri che la scrittrice Gabriella Genisi ha dedicato al personaggio di Lolita Lobosco. Lolita è vicequestore della procura di Bari ed è una donna forte e anticonformista che non si fa toccare dai pregiudizi dei colleghi uomini sul suo aspetto. Anzi, è ben fiera di esibire la sua fisicità prorompente, che non la rende di certo meno autorevole. Caratteristiche, queste, che vengono anticipate chiaramente nel promo della serie.

Scopriamo qualcosa di più in merito, con tutti i dettagli circa programmazione, repliche e streaming.

Il promo e cosa anticipa

Advertisement

Per una donna essere in polizia non è una passeggiata, soprattutto se hai 40 anni, porti la quinta di reggiseno e ti chiami Lolita.

Sono queste le parole con cui Rai 1 presenta al pubblico Lolita Lobosco. Luisa Ranieri interpreta una donna single, promossa a vicequestore nella sua città, Bari, dove ha fatto ritorno dopo un lungo periodo trascorso al Nord. Dalle immagini del promo capiamo che Lolita è una donna fondamentalmente sola, ma felice di esserlo: non ha mai avuto una relazione duratura, sia per la sua vita professionale molto intensa che per alcune vicissitudini familiari che l'hanno portata a essere molto diffidente.

La sua è una quotidianità frenetica, tra tacchi a spillo maculati e criminali da mettere alle strette, ma anche tanti colleghi uomini da tenere a bada.

Dalle anticipazioni, sappiamo che Lolita ha una madre molto presente, Nunzia (Lunetta Savino), e una sorella, Carmela. La sua amica Marietta (Bianca Nappi) lavora come magistrato e prova in tutti i modi a farle ritrovare fiducia nell'amore, proponendole svariati pretendenti. Un giorno le presenta Danilo (Filippo Scicchitano), giovane giornalista con cui Lolita vivrà una storia di pura passione.

Le indagini di Lolita Lobosco: la programmazione di Rai 1

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Le indagini di Lolita Lobosco farà il suo esordio su Rai 1 domenica 21 febbraio, in prima serata alle 21:25. La serie verrà trasmessa nell'arco di 4 prime serate, per un totale 8 episodi.

Salvo variazioni del palinsesto, ecco nel dettaglio la programmazione di Rai 1:

Advertisement
  • 21 febbraio 2021: primi due episodi
  • 28 febbraio 2021: terzo e quarto episodio
  • 7 marzo 2021: quinto e sesto episodio
  • 14 marzo 2021: ultimi due episodi

Le repliche de Le indagini di Lolita Lobosco

No Instagram parameter url defined

Per il momento, non si hanno ancora informazioni circa le repliche della prima (e per ora unica) stagione de Le indagini di Lolita Lobosco. Con buone probabilità, però, ritroveremo tutte le puntate della fiction in replica su Rai Premium, canale 25 del digitale terrestre che racchiude da sempre il meglio delle fiction di casa Rai.

Dove vedere in streaming Le indagini di Lolita Lobosco

Le indagini di Lolita Lobosco, così come tutte le altre fiction Rai, sarà disponibile in streaming su RaiPlay. Le puntate, solitamente, vengono caricate sulla piattaforma parallelamente alla messa in onda.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...