Netflix, i libri della serie Redwall saranno presto una serie animata

In seguito all'accordo fra Netflix e Penguin Random House Children, il gigante dello streaming avrà i diritti per la produzione di un film e una serie TV animati.

Ace Fantasy Alcuni libri della serie Redwall

Come diffuso da Variety nelle ultime ore, Netflix ha raggiunto un accordo con Penguin Random House Children per ottenere i diritti per la produzione di un prossimo lungometraggio e una serie TV animata di Redwall, famosa collana inglese di libri fantasy per ragazzi, scritti da Brian Jacques

Si tratta di un successo editoriale mondiale, una serie da 22 libri con oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo. 

Al loro interno i lettori possono trovare storie fantasy che trattano temi come eroismo, avidità, coraggio e malvagità. Questi tratti, tipici degli uomini, sono distintivi nelle avventure dei personaggi dei romanzi: sempre animali del bosco, come lepri, topi e tassi, resi antropomorfi e "umanizzati". 

Jacques, Brian Martino il guerriero
Jacques, Brian

Martino il guerriero

6,80 €

Per quanto riguarda il lungometraggio animato, il gigante dello streaming ha confermato di aver messo sotto contratto Patrick McHale, già creatore di Over the Garden Wall - Avventura nella Foresta dei Misteri, miniserie realizzata per Cartoon Network. Il film netflix narrerà le vicende del primo libro della collana mentre la serie animata narrerà le avventure di "Martino il Guerriero", sesto libro della collana. 

Questo accordo, da un certo punto di vista, è un qualcosa di storico. Infatti è la prima volta che un'unica società detiene i diritti su tutta la collana di libri scritti da Jacques. 

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca