Outlander: cosa sappiamo della stagione 6

Autore: Elena Arrisico ,

Ci chiedevamo quando avremmo avuto la possibilità di assistere alle nuove avventure di Claire Fraser (Caitriona Balfe) e Jamie Fraser (Sam Heughan), bé… fortunatamente, non dovremo attendere moltissimo! Nonostante la pandemia di COVID-19 attualmente in corso, il cast è riuscito a mettersi al lavoro sulla stagione 6 di #Outlander.

L’annuncio è stato dato sui social. Sul profilo Instagram ufficiale dedicato ad Outlander, è stato postato un mini-video che vede la crew impegnata.

Advertisement

Questa è una notizia meravigliosa. Siamo ufficialmente in produzione con la stagione 6 di Outlander!

No Instagram parameter url defined

Mentre Sam Heughan, sul proprio profilo Instagram, ha condiviso una foto che lo ritrae a cavallo con la collega Caitriona Balfe.

Siamo tornati! Stiamo girando la sesta stagione di Outlander! Mi sento molto fortunato a lavorare in questo momento. La produzione sta garantendo la giusta protezione a tutti. Ora, ho solo bisogno di affrontare la neve...

No Instagram parameter url defined

Advertisement

L’inizio delle riprese della sesta stagione della romantica serie di Starz sui viaggi nel tempo era stata, temporaneamente, rimandata a causa della pandemia attualmente in corso. Ma cosa ci aspetta in Outlander 6? Scopriamo di più in merito. 

Outlander Outlander Claire Randall, una donna sposata e un’infermiera della Seconda Guerra Mondiale, finisce misteriosamente in un’epoca passata, nel 1743, dove resta coinvolta velocemente in un mondo a lei estraneo ed eventi ... Apri scheda

Dove siamo rimasti con Outlander: la stagione 5

Nella stagione 5 di Outlander, abbiamo assistito alla costruzione di Fraser's Ridge e alla vita di Jamie e Claire, insieme alla loro famiglia: abbiamo visto Fergus (César Domboy) e Marsali (Lauren Lyle) alle prese con molti figli, Roger (Richard Rankin) e Brianna (Sophie Skelton) sposarsi e crescere il loro bambino in un’epoca che non è la loro, ma sicuramente in un posto che per loro adesso è casa.

Advertisement

Durante la quinta stagione, Jamie ha dovuto fare i conti con i Regolatori, cercando di proteggere - finché ha potuto - il suo padrino Murtagh (Duncan Lacroix) ma, soprattutto, si è arrivati alla resa dei conti con lo stupratore e il rapitore di Brianna, Stephen Bonnet (Edward Speleers).

Questo e molto altro mentre, su di loro, incombe l’inizio della Rivoluzione Americana e Claire viene rapita e violentata (ma, per fortuna, poi tratta in salvo da Jamie e gli altri).

La trama di Outlander 6

La sesta stagione di Outlander vedrà, dunque, la continuazione della storia di Jamie e Claire e sarà basata sul sesto romanzo della saga di Diana Gabaldon, Cannoni per la libertà (A Breath of Snow and Ashes): ogni stagione è, infatti, ispirata a un romanzo della serie.

Advertisement

In questo capitolo, vedremo la coppia cercare di proteggere la propria casa nell'America coloniale, mentre Claire è sempre più che convinta che lei, Jamie e la sua famiglia saranno coinvolti nella Rivoluzione ormai alle porte. Sebbene Fraser's Ridge sia nata, ora tutti loro hanno il compito di difenderla da chi la minaccia.

Prodotto Consigliato

Cannoni per la libertà di Diana Gabaldon

Cosa accade quando si crea divisione, anche all’interno della tua stessa casa? Jamie e Claire dovranno affrontare i conflitti che si creeranno, anche all’interno della comunità da loro creata.

Advertisement

Quasi certamente, vedremo Claire alle prese con il trauma delle torture subite: è chiaro che non sarà facile, per lei, superarlo.

Starz
Sam Heughan e Caitriona Balfe in Outlander
Claire e Jamie all'inizio della loro storia

Dovremmo, dunque, trovarci nuovamente in America, nel 1775 più o meno (sebbene pare che le riprese stiano avendo luogo in Scozia).

Quando uscirà la sesta stagione di Outlander

L’inizio della produzione della sesta stagione era previsto per maggio 2020; come riportato da Elle, le riprese della stagione 6 di Outlander sono, invece, ufficialmente iniziate il 9 febbraio 2021 (seguendo tutti i protocolli di sicurezza sanitaria necessari, tra cui l’utilizzo di mascherine, test e distanziamento sociale).

Tenendo conto di ciò, dei tempi necessari per la lavorazione e non considerando eventuali stop causati (speriamo di no!) dal COVID-19, la stagione 6 di Outlander non dovrebbe arrivare prima della fine del 2021: i 12 nuovi episodi potrebbero vedere la luce, più probabilmente, all’inizio del 2022.

Ci saranno altre stagioni di Outlander?

Al momento, Outlander non è stata rinnovata per una stagione 7, ma è presumibile pensare che ciò accadrà. Nel maggio 2020, sul proprio profilo Twitter, la produttrice esecutiva Maril Davis – parlando della sesta stagione - aveva scritto:

Non sappiamo se questa sarà l'ultima stagione.

No X.com parameter url defined

La speranza, però, è l’ultima a morire considerato il fatto che la saga di romanzi di Diana Gabaldon – da cui è tratta la serie – è composta da otto libri e un nono è, attualmente, in lavorazione.

Starz
Sam Heughan e Caitriona Balfe nella locandina di Outlander
Il poster di Outlander

Creata da Ronald D. Moore, Outlander narra le avventure della viaggiatrice nel tempo Claire Beauchamp Randall Fraser che, dal 1945 – dove è un’infermiera della Seconda Guerra Mondiale – giunge, misteriosamente, nella Scozia del 1743 dove si innamora del giovane guerriero Jamie Fraser.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...