Outlander: cosa sappiamo della stagione 6

Sam Heughan e Caitriona Balfe sono tornati sul set di Outlander, per lavorare alla sesta stagione della serie che racconta la storia di Jamie e Claire Fraser, viaggiatrice nel tempo. Il sesto capitolo sarà ambientato durante la Rivoluzione Americana.

Starz Sam Heughan e Caitriona Balfe in Outlander

Ci chiedevamo quando avremmo avuto la possibilità di assistere alle nuove avventure di Claire Fraser (Caitriona Balfe) e Jamie Fraser (Sam Heughan), bé… fortunatamente, non dovremo attendere moltissimo! Nonostante la pandemia di COVID-19 attualmente in corso, il cast è riuscito a mettersi al lavoro sulla stagione 6 di Outlander.

L’annuncio è stato dato sui social. Sul profilo Instagram ufficiale dedicato ad Outlander, è stato postato un mini-video che vede la crew impegnata.

Questa è una notizia meravigliosa. Siamo ufficialmente in produzione con la stagione 6 di Outlander!

Mentre Sam Heughan, sul proprio profilo Instagram, ha condiviso una foto che lo ritrae a cavallo con la collega Caitriona Balfe.

Siamo tornati! Stiamo girando la sesta stagione di Outlander! Mi sento molto fortunato a lavorare in questo momento. La produzione sta garantendo la giusta protezione a tutti. Ora, ho solo bisogno di affrontare la neve...

L’inizio delle riprese della sesta stagione della romantica serie di Starz sui viaggi nel tempo era stata, temporaneamente, rimandata a causa della pandemia attualmente in corso. Ma cosa ci aspetta in Outlander 6? Scopriamo di più in merito. 

Dove siamo rimasti con Outlander: la stagione 5

Nella stagione 5 di Outlander, abbiamo assistito alla costruzione di Fraser's Ridge e alla vita di Jamie e Claire, insieme alla loro famiglia: abbiamo visto Fergus (César Domboy) e Marsali (Lauren Lyle) alle prese con molti figli, Roger (Richard Rankin) e Brianna (Sophie Skelton) sposarsi e crescere il loro bambino in un’epoca che non è la loro, ma sicuramente in un posto che per loro adesso è casa.

Durante la quinta stagione, Jamie ha dovuto fare i conti con i Regolatori, cercando di proteggere - finché ha potuto - il suo padrino Murtagh (Duncan Lacroix) ma, soprattutto, si è arrivati alla resa dei conti con lo stupratore e il rapitore di Brianna, Stephen Bonnet (Edward Speleers).

Questo e molto altro mentre, su di loro, incombe l’inizio della Rivoluzione Americana e Claire viene rapita e violentata (ma, per fortuna, poi tratta in salvo da Jamie e gli altri).

La trama di Outlander 6

La sesta stagione di Outlander vedrà, dunque, la continuazione della storia di Jamie e Claire e sarà basata sul sesto romanzo della saga di Diana Gabaldon, Cannoni per la libertà (A Breath of Snow and Ashes): ogni stagione è, infatti, ispirata a un romanzo della serie.

In questo capitolo, vedremo la coppia cercare di proteggere la propria casa nell'America coloniale, mentre Claire è sempre più che convinta che lei, Jamie e la sua famiglia saranno coinvolti nella Rivoluzione ormai alle porte. Sebbene Fraser's Ridge sia nata, ora tutti loro hanno il compito di difenderla da chi la minaccia.

Cannoni per la libertà di Diana Gabaldon TEA Cannoni per la libertà di Diana Gabaldon
Cannoni per la libertà di Diana Gabaldon
TEA

Cannoni per la libertà di Diana Gabaldon

11,20 €

Cosa accade quando si crea divisione, anche all’interno della tua stessa casa? Jamie e Claire dovranno affrontare i conflitti che si creeranno, anche all’interno della comunità da loro creata.

Quasi certamente, vedremo Claire alle prese con il trauma delle torture subite: è chiaro che non sarà facile, per lei, superarlo.

StarzSam Heughan e Caitriona Balfe in Outlander
Claire e Jamie all'inizio della loro storia

Dovremmo, dunque, trovarci nuovamente in America, nel 1775 più o meno (sebbene pare che le riprese stiano avendo luogo in Scozia).

Quando uscirà la sesta stagione di Outlander

L’inizio della produzione della sesta stagione era previsto per maggio 2020; come riportato da Elle, le riprese della stagione 6 di Outlander sono, invece, ufficialmente iniziate il 9 febbraio 2021 (seguendo tutti i protocolli di sicurezza sanitaria necessari, tra cui l’utilizzo di mascherine, test e distanziamento sociale).

Tenendo conto di ciò, dei tempi necessari per la lavorazione e non considerando eventuali stop causati (speriamo di no!) dal COVID-19, la stagione 6 di Outlander non dovrebbe arrivare prima della fine del 2021: i 12 nuovi episodi potrebbero vedere la luce, più probabilmente, all’inizio del 2022.

Ci saranno altre stagioni di Outlander?

Al momento, Outlander non è stata rinnovata per una stagione 7, ma è presumibile pensare che ciò accadrà. Nel maggio 2020, sul proprio profilo Twitter, la produttrice esecutiva Maril Davis – parlando della sesta stagione - aveva scritto:

Non sappiamo se questa sarà l'ultima stagione.

La speranza, però, è l’ultima a morire considerato il fatto che la saga di romanzi di Diana Gabaldon – da cui è tratta la serie – è composta da otto libri e un nono è, attualmente, in lavorazione.

StarzSam Heughan e Caitriona Balfe nella locandina di Outlander
Il poster di Outlander

Creata da Ronald D. Moore, Outlander narra le avventure della viaggiatrice nel tempo Claire Beauchamp Randall Fraser che, dal 1945 – dove è un’infermiera della Seconda Guerra Mondiale – giunge, misteriosamente, nella Scozia del 1743 dove si innamora del giovane guerriero Jamie Fraser.

Vota anche tu!

Guarderai la sesta stagione di Outlander?

Leggi di più tra 5

Condividi

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca