The Bubble: Judd Apatow dirige Pedro Pascal, Karen Gillan e un cast stellare nella nuova commedia Netflix

Autore: Silvia Artana ,

Non è proprio un debutto, ma poco ci manca. Dopo avere co-creato e prodotto la serie Love, Judd Apatow dirigerà il suo primo film per Netflix. Il regista di 40 anni vergine, Molto incinta e Funny People, sederà dietro la macchina da presa per The Bubble, una commedia sulla pandemia con un cast stellare.

Come scrive Variety, la pellicola racconterà la storia di un gruppo di attori costretto a vivere in una "bolla" in albergo per girare un film durante l'emergenza Covid-19. E i protagonisti (nella realtà e nella finzione) saranno Pedro Pascal (The Mandalorian, Wonder Woman 1984), Karen Gillan (Ruby Roundhouse nel franchise di Jumanji e Nebula nel Marvel Cinematic Universe), David Duchovny (X-Files, Californication), Leslie Mann (apparsa di recente in Benvenuti a Marwen), Maria Bakalova (la rivelazione di Borat - Seguito di film cinema), Keegan-Michael Key, Iris Apatow, Fred Armisen e Peter Serafinowicz.

Advertisement

The Bubble sarà basato su una sceneggiatura di Judd Apatow e dell'autrice di South Park, Pam Brady. I due saranno anche produttori esecutivi, insieme a Barry Mendel (collaboratore di lunga data del regista) e Donald Sabourin.

Al momento non ci sono indicazioni in merito a una possibile data di uscita per il film. Ma Deadline riporta che Netflix si è attivata per accelerare le operazioni e incominciare le riprese nei primi mesi del 2021. Inoltre, il sito scrive che fin dall'inizio c'è stata la volontà di mettere insieme un cast di attori A-list in grado di rivaleggiare con gli ensemble di pellicole come The Disaster Artist e Cena con delitto - Knives Out. 

Insomma, per adesso le informazioni non sono molte. Ma grazie ad alcuni "insider", The Hollywood Reporter (THR) è riuscito a raccogliere qualche dettaglio sulla trama e i protagonisti.

A quanto pare, la storia di The Bubble si ispira all'esperienza vissuta dal cast e dalla troupe di #Jurassic World: Dominion. Gli attori e il reparto produttivo del nuovo film del franchise sono rimasti bloccati in Gran Bretagna per mesi a causa della pandemia e hanno dovuto fare i conti con molteplici stop e ripartenze delle riprese per via della positività al Covid-19 di vari membri del gruppo. Tuttavia, sempre stando alle fonti del sito, la commedia di Judd Apatow per Netflix non avrà collegamenti con il sesto capitolo della saga dei dinosauri ispirata al romanzo di Michael Crichton.

Advertisement

Invece, per quanto riguarda i protagonisti, THR scrive che Pedro Pascal e Karen Gillan interpreteranno le star del film "fittizio", mentre David Duchovny e Leslie Mann saranno una coppia di attori ex marito e moglie che si ritrova a vivere forzatamente insieme a causa della quarantena.

Come osserva Variety, The Bubble non è la prima produzione di Hollywood a parlare della pandemia di Covid-19 (e probabilmente non sarà neanche l'ultima). Dopo i primi approcci all'argomento tentati direttamente durante il lockdown, tra i quali il trashissimo Corona Zombies, cinema e televisione hanno preso le misure e hanno affrontato la nuova realtà del coronavirus in film come Lock Down di HBO Max con Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor e Songbird, nel documentario Social Distance di Netflix e in serie cult quali #Grey's Anatomy e #This Is Us.

In questa fase della produzione e con queste informazioni a disposizione, è impossibile avere certezze su come The Bubble parlerà della pandemia. Tuttavia, considerato lo stile leggero e irriverente di Judd Apatow, è lecito pensare che la commedia offrirà un punto di vista originale sull'emergenza coronavirus. Ma per saperlo con sicurezza, non resta che aspettare.

Advertisement

Photo cover credits: "Judd Apatow" by DannyB Photos is licensed under CC BY 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...