The Essex Serpent: Claire Danes sostituisce Keira Knightley nella serie Apple TV+

L'ex star di Homeland prende il posto di Keira Knightley in The Essex Serpent, adattamento televisivo del romanzo bestseller di Sarah Perry, ambientato nella Londra vittoriana.

Snowtime Claire Danes, nuovo ruolo televisivo dopo Homeland

Claire Danes di nuovo protagonista di una serie TV.

Come scrive TV Line, l'attrice di Homeland sostituisce Keira Knightley in The Essex Serpent, period drama sviluppato da Apple TV+, e tratto dall'omonimo bestseller di Sarah Perry (noto in Italia col titolo di Il serpente dell'Essex). La sceneggiatura è affidata ad Anna Symon (Mrs. Wilson), mentre Clio Bernard (Dark River) dirigerà la serie.

ShowtimeClaire Danes protagonista di Homeland

La Knightley era stata inizialmente scelta come protagonista ma per ragioni familiari, legati soprattutto all'impossibilità di muoversi per la pandemia in corso, ha dovuto rinunciare al progetto.

Per la Danes si tratta del primo ruolo importante dopo Homeland, serie TV di Showtime (in onda in Italia su Sky Atlantic) andata in onda per otto stagioni, dove ha interpretato la spia Carrie Mathinson.

Di cosa parla The Essex Serpent?

I NARRATORI DELLE TAVOLE Il serpente dell'Essex
I NARRATORI DELLE TAVOLE

Il serpente dell'Essex

17,10 €

La storia del romanzo è ambientata nella Londra Vittoriana di fine Ottocento. Cora Seaborne è una giovane vedova che tenta di tornare a vivere dopo la morte del marito, un uomo freddo e crudele. Diventata una donna libera, la protagonista e il figlio undicenne Francis, affidato alla tata Martha, si rifugia a Colchester, nell'Essex, dove si stanno effettuando degli scavi fossili lungo la costa.

Cora è sempre stata un'appassionata di paleontologia così decide di immergersi nelle ricerche. Per puro caso, viene a conoscenza di alcune bizzarre voci, forse frutto di una superstizione, secondo cui una creatura mitologica dalle fattezze di un serpente mostruoso, sarebbe emerso dalle paludi. Dopo due casi di possibile avvistamento, Cora crede che il leggendario animale, soprannominato dai residenti "il Serpent dell'Essex", potrebbe essere una nuova specie non ancora identificata. Al contrario, il vicario locale, William Ransome, non crede affatto alle dicerie del paese ed è pronto a indagare per far luce sulla questione. Come si intuisce, Cora e William hanno due visioni opposte sulla vicenda, ma potrebbero essere le loro differenze a unirli.

Non c'è ancora una data ufficiale per il debutto di The Essex Serpent. Il resto del cast verrà probabilmente annunciato in seguito.

Leggi anche

      Cerca