Così parlò Rohan Kishibe: lo spin-off di Jojo che non dovresti perdere

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Durante la quarta saga di Jojo, chiamata Diamond Is Unbreakable, Josuke Higashikata intento a fermare il serial killer Yoshikage Kira si ritrova sulla sua strada un avversario davvero particolare: Rohan Kishibe. Il personaggio, che col tempo diventerà un alleato di Josuke, è un mangaka giramondo sempre attento a ricercare storie particolari da inserire nei suoi manga.

Hirohiko Araki, creatore della serie manga Le bizzarre avventure di Jojo ha ideato anche una serie di avventure esclusive solo per Rohan Kishibe. Una sorta di spin-off del manga principale di cui è stata tratta una serie anime in uscita il 18 febbraio su Netflix.

Rohan Kishibe: il manga e i poteri del personaggio

Come detto in apertura Rohan Kishibe è un mangaka, probabilmente la versione manga dello stesso Hirohiko Araki, che va a caccia di veri e propri misteri finendo coinvolto in storie sempre più assurde. La serie manga Così parlò Rohan Kishibe, in Italia composta da due volumi, è la base da cui è stata tratta la serie Netflix e vede il fumettista più famoso di Morio-Cho partire alla scoperta di luoghi antichi e vecchie leggende. Nel primo volume, composto da 5 storie, Rohan dovrà fare i conti con un confessionale stregato nella bella Venezia, con un bosco giapponese infestato, con un villaggio misterioso, con l'atelier di Gucci e con una costa popolata da strane creature.

Prodotto Consigliato

Così parlò Rohan Kishibe

Nel secondo volume invece, Hirohiko Araki passa dall'assurdo all'horror fino ad arrivare al grottesco, proponendo stavolta 4 storie di terrore che lasciano il lettore con quella lugubre sensazione di gelo sulla schiena.

Prodotto Consigliato

Così parlò Rohan Kishibe (Vol. 2)

Se siete fan di Jojo dovreste già conoscere i poteri del famoso mangaka, poteri alquanto originali e che gli permettono di trasformare le persone in "libri umani". Heaven's Door questo il nome dello stand di cui è portatore, con cui può sfogliare letteralmente la testa delle persone che incontra, carpirne i segreti e manomettere addirittura le loro memorie aggiungendo disegni e testi al racconto personale di ognuno di loro.

Il prodotto perfetto per un fan di Jojo

Netflix
Un portatore di stand incontrato da Rohan kishibe

Se avete divorato l'intera saga manga de Le bizzarre avventure di Jojo e l'anime correlato, non dovete assolutamente lasciarvi scappare Così parlò Rohan Kishibe su Netflix. L'anime infatti traspone al meglio il manga, riportando sullo schermo tutta quell'assurdità diventata negli anni un vero e proprio marchio di fabbrica di Araki. E non solo: se sul manga principale i protagonisti delle varie saghe erano costretti a combattere degli avversari dotati di poteri stand in grado di metterli alle strette e di coinvolgere il lettere a ragionare con loro per trovare il modo di sconfiggerli, anche per Rohan le cose non sono poi tanto differenti. Oltre ai portatori di stand però, il mangaka si troverà a combattere con dei veri e propri mostri, a volte inventati dalla mente contorta di Araki e altre volte ripresi dal folklore o da antiche leggende.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Poteri, assurdità e bizzarri personaggi è tutto quello che vi aspetta in Così parlò Rohan Kishibe.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...