Il romanzo Il sussurro del mondo diventerà una serie Netflix curata da David Benioff e D.B. Weiss

David Benioff e D.B. Weiss adatteranno per una serie TV Netflix Il sussurro del Mondo, celebre romano di Richard Powers.

La nave di Teseo La copertina del romanzo Il sussurro del mondo

I creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, sono nuovamente al lavoro per Netflix. 

A confermare la notizia è Variety, che fornisce anche alcuni dettagli molto interessanti al riguardo. Infatti il sito web statunitense parla di un adattamento seriale del romanzo Il sussurro del Mondo, scritto da Richard Powers e vincitore del Premio Pulitzer per la Narrativa nel 2019. 

Benioff e Weiss ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi della nuova serie, insieme a Richard Robbins, il cui curriculum annovera la serie 12 scimmie e Good Girls Revolt, e che avrebbe già scritto la sceneggiatura dell'episodio pilota. 

Il sussurro del mondo ha come protagonista Patricia Westerford, conosciuta da tutti come Patty-la-Pianta. Sin da piccolissima Patty prova una sorta di amore viscerale per il mondo delle piante, merito di suo padre che le ha fatto conoscere, in numerosi viaggi, i boschi e le foreste degli Stati uniti e tutte le sue innumerevoli varietà botaniche presenti. Questo suo amore per gli alberi porterà Patty a laurearsi in botanica e ad arrivare a una scoperta sconvolgente: il codice segreto attraverso cui le piante comunicano tra loro.    

Questo progetto è solo l'ultimo in linea temporale da quando Benioff e Weiss hanno iniziato la loro collaborazione con Netflix. Per il gigante dello streaming, infatti, i due sono al lavoro su Il problema dei tre corpi, altra serie TV adattata dal romanzo fantascientifico omonimo scritto dal cinese Liu Cixin.

Leggi anche

      Cerca