I film da vedere nella settimana dal 15 al 21 febbraio

Settimana intensa per gli appassionati di cinema, con prime visioni come Richard Jewell e titoli imperdibili come Il primo re, Spider-Man 2 e Bastardi senza gloria.

NoSpoiler I film dal 15 al 21 febbraio 2021

Tanti film da vedere nella settimana dal 15 al 21 febbraio 2021. Si va da prime visioni come Richard Jewell a grandi produzioni italiane come Il primo re.

Vota anche tu!

Quale film non ti perderai questa settimana?

Leggi di più tra 5

Condividi

Le prime visioni della settimana

Richard Jewell 

Il film racconta la storia della guardia di sicurezza Richard Jewell che scoprì una bomba al Centennial Park durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996. Il lungometraggio porta la firma alla regia di Clint Eastwood e va in onda il 15 febbraio alle 21:15 su Sky Cinema Due. 

Gretel e Hansel 

Horror ispirato all’omonima fiaba dei fratelli Grimm. Il film è uscito al cinema nell’estate del 2020 ed è previsto il 18 febbraio alle 21:00 su Sky Cinema Action. In questa versione cinematografica i protagonisti vivono in epoca medievale in una Germania devastata dalla miseria. Pur di non morire di fame, i due giovani Gretel e Hansel finiranno nelle grinfie di una donna solo apparentemente caritatevole e generosa. 

Capone

Tom Hardy veste i panni di Al Capone in questo film che racconta l’ultimo anno di vita del boss. Lo spietato criminale è ormai un uomo affetto da demenza, perseguitato dai ricordi dei delitti commessi e ossessionato da un solo pensiero: ricordare il punto esatto della sua proprietà dove ha nascosto milioni di dollari. Capone va in onda il 20 febbraio alle 21:15 su Sky Cinema 1.

Il calendario dei film imperdibili in prima serata

I film del 15 febbraio 

Lunedì con tante proposte tra cui scegliere. Tra i film da non perdere un classico di Quentin Tarantino come Jackie Brown, con protagonista una hostess che arrotonda il suo stipendio contrabbandando denaro per un mercante d’armi. Jackie Brown vi aspetta su Sky Cinema Due alle 21:15. Si resta nel genera avventura-thriller con la proposta di Italia 1. Alle 21:20 va in onda Transporter 3, consigliato a tutti i fan di Jason Statham. 

I film del 16 febbraio

Se vi piace il cinema francese, dovete seguire Le cose che verranno con protagonista  Isabelle Huppert, una professoressa di filosofia alle prese con l’abbandono improvviso del marito. Per seguire questa intensa storia femminile dovrete sintonizzarvi su Sky Cinema 2 alle 21:15. Per rimanere in tema di film con importanti personaggi femminili, vi consigliamo Wonder Woman 1984 con Gal Gadot in onda alle 21 su Sky Prima fila 1 e alle 21:30 su Sky Primafila 2. 

I film del 17 febbraio

Appuntamento con la storia su Premium Cinema 2 alle 21:15 con L’ora più buia. Il film ruota intorno alla figura di Winston Churchill (Gary Oldman) impegnato ad affrontare la questione dell’armistizio con la Germania. A chi preferisce passare una serata in allegria, invece, è dedicato Divorzio a Las Vegas in onda su Sky Primafila 3 alle 21:00. Il cast della commedia include Giampaolo Morelli, Andrea Delogu, Gianmarco Tognazzi e Ricky Memphis. 

I film del 18 febbraio

Prima serata all’insegna di un grande classico della commedia come Full Monty - Squattrinati organizzati in onda alle 21:00 su Comedy Central. Agli amanti degli scacchi, invece, è destinato Qualcosa di meraviglioso su Sky Cinema Due alle 21:15. Il film racconta la storia di un bambino di 8 anni costretto ad abbandonare il Bangladesh per la Francia e il cui destino cambierà proprio grazie al suo talento come scacchista. 

I film del 19 febbraio

Squadrone 303 - La grande battaglia è l’appuntamento da non perdere stasera alle 21:15 su Sky Cinema Uno. Il film racconta la storia dello Squadrone 303, composto da piloti polacchi che furono fondamentali per consentire la vittoria degli alleati contro la Germania nella Seconda Guerra Mondiale.

Si cambia atmosfera con La famiglia Fang. Jason Bateman e Nicole Kidman vestono i panni di due fratelli alle prese con una coppia di genitori artisti decisamente sopra le righe. Il film è previsto su Sky Cinema Drama alle 21:00. 

I film del 20 febbraio

Sabato sera in compagnia di una bella commedia italiana come Figli con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi. I due vestono i panni di una coppia improvvisamente in crisi con l’arrivo del secondo figlio. Il film va in onda su Sky Cinema Comedy alle 21:00. Sentimenti malati e violenza, invece, si intrecciano nel film di Matteo Garrone Primo amore. La pellicola è ispirata al libro autobiografico Il cacciatore di anoressiche di Marco Mariolini. Per vedere Primo amore dovete sintonizzarvi su Sky Cinema Due+24 alle 21:15. 

I film del 21 febbraio

Se siete dei fan di Anastasia Steele e Christian Grey, non potete perdervi Cinquanta sfumature di nero in onda su Premium Cinema 2 alle 21:14. Si cambia genere, invece, con Alita angelo della battaglia in onda alle 21:00 su Sky Cinema Action. Il film sci-fi è ambientato nel 26esimo secolo ed ha come protagonista un cyborg dotato di cervello umano. 

Da non perdere per i fan dell’horror

Venerdì sera da dedicare all’horror con The New Daughter - Un'altra figlia con un inedito Kevin Costner. L’attore veste i panni di un padre che dovrà fare i conti con una figlia vittima di strani comportamenti. Il film va in onda su Sky Cinema Suspense alle 21:00. La settimana si chiude in bellezza per gli appassionati del genere. Domenica 21 febbraio su Sky Cinema Suspense va in onda alle 21:00 La madre di Andy Muschietti. Il film ruota intorno alla misteriosa scomparsa di due sorelline. 

Da guardare con i bambini

Inizio settimana in compagnia de I pinguini di Madagascar. Sintonizzatevi su Sky Cinema Family alle 21:00 per seguire con i vostri bimbi le avventure dei pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato. Il secondo appuntamento settimanale da non perdere è quello del sabato sera su Italia Uno con Minions in onda alle 21:19. Il film ha come protagonisti Kevin, Stuart e Bob e il loro viaggio alla ricerca di nuovo capo. 

I film d’amore da vedere 

Se amate i film romantici, non potete perdere Per sempre la mia ragazza tratto dall’omonimo romanzo di Heidi McLaughlin. Il film va in onda su Rai Uno martedì 16 febbraio e racconta la storia di una star della musica country. L'uomo ritorna nella sua città di origine dove incontra il suo amore degli anni giovanili. 

La settimana si conclude con un grande classico italiano dei film d’amore su Sky Cinema Romance domenica 21 febbraio alle 21:00. Se apprezzate i film di Gabriele Muccino, dovete rivedere Baciami ancora con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria e Giorgio Pasotti. 

Leggi anche

      Cerca