Love, Victor: su Star arriva la serie spin-off di Tuo, Simon

Finalmente, anche i fan italiani del "Simonverse", l'universo creato dalla scrittrice Young Adult Becky Albertalli, potranno vedere Love, Victor. La serie spin-off del film Tuo, Simon sarà disponibile in streaming su Star dal 23 febbraio 2021.

Love, Victor - Serie Originale Star in Esclusiva dal 23 Febbraio - Promo (1 minuto)
Disney+ 2021 anni fa

L'attesa è (quasi) finita. Dopo essere stata trasmessa negli USA su Hulu, finalmente arriva anche in Italia Love, Victor (di cui trovate il trailer italiano in copertina). La serie spin-off del film Tuo, Simon sarà disponibile su Star dal 23 febbraio 2021, data di lancio del nuovo brand di intrattenimento generale di Disney+ dedicato ai contenuti maturi.

Lo show fa parte del cosiddetto "Simonverse", l'universo creato dalla scrittrice Young Adult Becky Albertalli, e racconta la storia di Victor, un adolescente alle prese con le difficoltà del trasferimento in una nuova città e in una nuova scuola, mentre cerca di capire chi è e cosa vuole. 

Il principale collegamento tra la serie e il film del 2018 è proprio la Creekwood High School, il liceo già frequentato da Simon. Ma la connessione tra le due produzioni va oltre il puro luogo fisico e prende forma anche nell'atmosfera e soprattutto negli argomenti trattati.

Come già in Tuo, Simon, in Love, Victor sono centrali i temi della difficoltà di crescere e della presa di coscienza di sé. Inoltre, ancora una volta, i legami di amicizia e familiari hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo della storia e nella crescita del protagonista. Tuttavia, pur procedendo nello stesso solco del film, la serie propone un approccio diverso ed esplora nuovi aspetti.

La prima e fondamentale differenza è che, diversamente da Simon, Victor è in cerca delle propria identità sessuale. E a questo si aggiunge il fatto che non ha (o almeno, pensa di non avere) nessuno su cui poter contare davvero, come invece era per il protagonista del film con Leah, Abby e Nick. Ma non solo. Il nuovo studente della Creekwood High School è anche turbato dalla tensione che percepisce tra i suoi genitori, che stanno attraversando un momento di difficoltà nelle loro vite e nel loro rapporto.

Love, Victor è un contenuto Star Original e nasce da un'idea di Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, creatori di Tuo, Simon e qui nel ruolo di showrunner e produttori esecutivi. Per adesso, la serie è composta da 10 episodi, ma ad agosto è stata rinnovata per una seconda stagione.

Nell'articolo di The Hollywood Reporter che riportava la notizia, gli sceneggiatori hanno dichiarato che nei nuovi episodi troveranno spazio battute alle quali hanno dovuto rinunciare in quelli realizzati fino a ora e che Love, Victor abbraccerà completamente la propria natura Young Adult:

Quando abbiamo presentato la seconda stagione, la prima domanda che ci hanno rivolto è stata: 'Quando inizieranno a fare sesso, i ragazzi?'.

Un'ulteriore (piccola) anticipazione è arrivata dal protagonista, Michael Cimino:

Ok, non so se posso dirlo, ma lo dico comunque. Ho appena letto il primo episodio della stagione due e sono in lacrime. Non sto nella pelle all'idea che lo vediate. Sono così orgoglioso di tutti e prometto che darò più del 100%. Vi voglio bene e vi sono infinitamente grato.

Per quale ragione l'interprete di Victor è tanto emozionato? Per saperlo, tocca aspettare. Al momento non c'è una data di uscita ufficiale per la seconda stagione della serie, anche se un'ipotesi è l'estate 2021. Ma intanto, per i fan italiani è finalmente arrivato il momento di vedere la prima.

Leggi anche

      Cerca