Clarice arriva su Rai2, quando andrà in onda la serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti

L'agente protagonista de Il Silenzio degli Innocenti torna al lavoro e ha il volto di Rebecca Breeds: la serie TV Clarice arriva anche in Italia, a partire dal 9 aprile.

CBS Rebecca Breeds è la giovane agente Starling nella serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti

L'agente Starling, che dava la caccia a Hannibal Lecter ne Il Silenzio degli Innocenti, torna sugli schermi, ma non è più Jodie Foster a interpretarla.

Rebecca Breeds presta il volto alla giovane Clarice nella serie TV omonima volta a raccontare gli eventi narrati nel primo film del franchise tratto dai romanzi di Thomas Harris. Negli Stati Uniti, il debutto è avvenuto l'11 febbraio sulla rete CBS, e ben presto arriverà anche in Italia. Stando ai primi dettagli forniti, la serie andrà in onda nella prima serata di Rai2 dal 9 aprile. La prima stagione si compone di dieci episodi trasmessi una volta a settimana.

Il progetto televisivo era stato annunciato a inizio 2020 con Alex Kurtzman e Jenny Lumet in qualità di ideatori e showrunner. Le riprese sarebbero dovute partire a marzo dello stesso anno, ma a causa della pandemia di Covid, sono state rimandate a maggio. 

La serie è un sequel de Il Silenzio degli Innocenti: la trama prende il via nel 1993, un anno dopo gli eventi narrati nel film. Clarice Starling torna a lavorare nell'FBI e deve fare affidamento su tutta la sua forza interiore per catturare pericolosi predatori sessuali e serial killer. Sullo sfondo c'è una Washington DC oscura, dominata da uno scenario politico prettamente maschilista. L'agente Starling non solo sarà alle prese con assassini e crimini efferati, ma dovrà anche fuggire dal suo passato e dai segreti della sua famiglia.

CBSIl poster che annuncia la data USA di Clarice

Come si nota, nella serie non ci sarà Hannibal Lecter, lo psichiatra cannibale interpretato da Anthony Hopkins al cinema. Infatti, per una questione di diritti non è stato possibile inserire l'iconico personaggio, che invece è stato il protagonista della serie Hannibal su NBC con Mads Mikkelsen.

Nel cast, oltre Rebecca Breeds anche Devyn A. Tyler nel ruolo di Ardelia Mapp, Lucca De Oliveira è Tomas Esquivel, Kal Penn è Emin Grigoryan, Nick Sandow è Murray Clarke, Michael Cudlitz è Paul Krendler, e Marnee Carpenter nei panni di Catherine Martin.

Leggi anche

      Cerca