Marvel's Avengers sbarca su PS5 e Xbox Series X: le novità dell'update gratuito

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 24''

Disponibile dallo scorso settembre su PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC, Marvel's Avengers prometteva di essere il videogame perfetto per tutti i fan dei Vendicatori. E più in generale di uomini e donne in calzamaglia. 

Le cose però non sono andate come speravano gli appassionati e il publisher Square Enix. Con un'impronta fortemente orientata sul multiplayer e dotata di una spiccata anima da GaaS - sulla scia del successo di Destiny, per intenderci -, l'ultima fatica dei ragazzi di Crystal Dynamics non ha saputo conquistare il grande pubblico, finendo per vedere i suoi server svuotarsi poco dopo il lancio sul mercato. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Marvel's Avengers - COMIC Book [Esclusiva Amazon.It] - Day-One Limited - PlayStation 4

Il potenziale è comunque massiccio, ed è per questo che la casa del Chocobo - attualmente al lavoro pure sul promettente Final Fantasy XVI - ha deciso di portare Marvel's Avengers anche sulle console di nuova generazione a marchio Sony e Microsoft, vale a dire le richiestissime - e praticamente introvabili - PS5, Xbox Series X e Xbox Series S.

Vendicatori uniti su next-gen

Marvel's Avengers si farà allora strada su next-gen a partire dal 18 marzo 2021. E lo farà con un upgrade del tutto gratuito come già accaduto ad altre celebri produzioni videoludiche che hanno definito la passata generazione

Advertisement

Non solo, lo stesso giorno assisteremo al debutto digitale del nuovo DLC Operazione Hawkeye, che espanderà l'universo contenutistico e narrativo di questo sfortunato action adventure a sviluppo continuo.

Il pacchetto - scaricabile gratis da tutti gli acquirenti del gioco - si basa sui fumetti Vecchio Occhio di Falco, e permetterà agli utenti di esplorare le Terre Desolate, bioma inedito in cui unire le forze per contrastare la minaccia rappresentata dai Kree, i guerrieri di una potente civiltà aliena che invaderà la Terra per ragioni sconosciute. La devastazione che contraddistinguerà questa nuova regione rifletterà i tumultuosi eventi a cui assisteremo nelle missioni della nuova linea narrativa Futuro Imperfetto.

Advertisement

Per quanto riguarda l'update next-gen, Crystal Dynamics e Square Enix hanno voluto snocciolarne tutte le novità grazie ad un trailer dedicato, così da delineare il quadro completo delle migliorie previste su PS5 e Xbox Series X/S

Come prevedibile, la patch offrirà un framerate più elevato e una migliore fedeltà grafica rispetto alle versioni PS4 e Xbox One. Su PS5 e Xbox Series X, Marvel's Avengers girerà in 4K - con risoluzione dinamica -, mentre su Xbox Series S il titolo andrà a 1440p.

In ogni caso, l'avventura in tre dimensioni dei Vendicatori in salsa next-gen sfrutterà i velocissimi SSD e la superiore potenza computazionale delle due macchine per abbattere i tempi di caricamento, aumentare la distanza di visualizzazione, migliorare la risoluzione delle texture e accentuare gli effetti particellari - in particolar modo nella distruzione delle armature.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Marvel's Avengers - Deluxe Edition - Day-One - Xbox One

Solo su PS5, poi, l'aggiornamento di Marvel's Avengers introdurrà il supporto al feedback aptico del DualSense, con profili personalizzati di "sensibilità" ed effetti specifici per ciascuno degli eroi giocabili.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...