3 possibili ruoli per Chris Evans in Doctor Strange 2

Autore: Martina Barone ,

Proseguendo sul successo di una serie come #WandaVision, arrivata sulla piattaforma di Disney + in forma settimanale, la narrativa del MCU continua ad allargarsi, ponendo le basi per la nascente Fase 4. Come annunciato già da Marvel, la serie sembrerebbe essere direttamente collegata al prossimo film Doctor Strange 2: nel Multiverso della Pazzia, tanto che è stata confermata la presenza nel cinecomic proprio del personaggio interpretato da Elizabeth Olsen.

Ma ad aver generato l’entusiasmo generale sono i rumor, ancora non confermati, di un possibile ritorno di Chris Evans nel MCU, quando in realtà si pensava che l’attore avesse finito il proprio percorso supereroistico con il suo Captain America in #Avengers: Endgame. Quella su Chris Evans è soltanto una voce che, però, ha fatto velocemente il giro del mondo, tanto che si è già ipotizzata una sua possibile presenza nel sequel di Doctor Strange. 

Advertisement

L’ultima volta che abbiamo visto Steve Rogers, nel finale di Endgame, il suo personaggio appare anziano e cede il suo fidato scudo a Falcon. Steve è tornato indietro nel tempo per poter così vivere finalmente la sua vita accanto a Peggy, l’agente Carter che non ha mai smesso di amare. Una timeline che, all’apparenza, sembra alquanto conclusiva, ma che potrebbe cambiare se venissero confermati i rumor sulla presenza di Chris Evans. 

Avengers: Endgame Avengers: Endgame In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di ... Apri scheda

3 possibili ruoli per Chris Evans 

Le sorprese, però, non finiscono qui. Non solo si vocifera che Evans potrebbe tornare nel MCU, ma sembra addirittura che potrebbe ricoprire due ruoli nel medesimo film. Al momento non ci sono conferme, ma solo una smentita la notizia dallo stesso attore. Le teorie però sono già molte, così come i possibili collegamenti che il multiverso potrebbe suscitare. Andiamo quindi a scoprire tre ruoli in cui potremmo ritrovare Chris Evans:

Captain America 

Marvel Studios
3 ruoli possibili per Chris Evans in Doctor Strange 2
Captain America alla fine di Avengers: Endgame

Chris Evans lo ha annunciato più volte: il suo contratto con la Marvel è scaduto e il tempo per il suo Captain America con esso. Quando però si sono diffuse le voci su un suo possibile ritorno è stato difficile non immaginare subito l’attore nei panni del valoroso e onesto Steve Rogers, quelli per cui una schiera di fan hanno cominciato ad amarlo. Certo è che se in Doctor Strange 2: nel Multiverso della Pazzia dovessimo ritrovare Captain America, ci aspetteremmo anche una spiegazione per il viaggio nel tempo che concludeva il percorso del personaggio in Avengers: Endgame. 

Advertisement

La teoria che è stata avanzata al riguardo si riferisce al crossover Secret Invasion uscito nel 2008, il quale si concentra sull’invasione della terra da parte degli Skrull. Si ipotizza dunque che Captain America potrebbe essere stato rapito dopo la battaglia finale con Thanos. Questo significa che lo Steve Rogers invecchiato del finale di Endgame non è altro che un agente Skrull che è riuscito a sfruttare il vantaggio del viaggio nel tempo per tornare indietro e preparare nel corso degli anni il terreno per l’invasione da parte della razza aliena. Captain America potrebbe quindi essere rinchiuso da qualche parte nel presente.

Captain America in Secret Empire 

Marvel Comics
Doctor Strange 2 e i possibili ruoli di Chris Evans
Captain America in Secret Empire

Altra teoria tra le più accreditate con cui potremmo veder tornare Chris Evans nel MCU, soprattutto nel multiverso, è quella derivata da Secret Empire, che lo vedrebbe legato all’Hydra. La serie limitata dei fumetti è uscita nel 2017 e ha scosso le fondamenta nell’universo Marvel soprattutto per la vignetta, diventata famosa, in cui il personaggio di Steve Rogers pronunciava le parole “Hail Hydra”.

Advertisement

Quello in Doctor Strange 2 potrebbe, quindi, essere un Captain America malvagio, abitante della Terra-616, la quale deve sottostare alla dittatura dell’Hydra. A lanciare il rumor è stato Daniel Richtman, insider della CNBC, il quale viene ritenuto di solito affidabile riguardo le news e i possibili spoiler sulle produzioni Marvel.

Torcia Umana 

20th Century Studios
Chris Evans e i 3 possibili ruoli in Doctor Strange 2
Chris Evans è la Torcia Umana ne I Fantastici 4

Un’altra teoria vorrebbe Chris Evans nuovamente nei panni di Torcia Umana. Il personaggio di Johnny Storm, che l’attore ha interpretato nel 2005 nel film # I Fantastici 4 e nel sequel del 2007 #I Fantastici 4 e Silver Surfer, potrebbe fare capolino nel multiverso ed unirsi a quel filone di interpreti che, in passato, hanno vestito i panni dei superiori Marvel prima ancora che il MCU esistesse. È di certo la caoticità del multiverso che permettere di poter ipotizzare soluzioni e trovate all’apparenza totalmente assurde, ma che potrebbero esaltare, e non poco, il grande pubblico. 

Advertisement

L’arrivo de I Fantastici 4 nel MCU è stato confermato dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, ora che i diritti sul quartetto sono passati da Fox a Disney. Con Chris Evans e il doppio ruolo di Torcia Umana e Captain America il cinecomic Doctor Strange 2: nel Multiverso della Pazzia potrebbe aprire a svolte assolutamente geniali e irripetibili per qualsiasi altra saga del grande schermo. Questa, però, tra tutte è l’ipotesi meno attendibile. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...