Mom si congeda dai fan: la serie si concluderà con la stagione 8 (senza Anna Faris)

Autore: Silvia Artana ,

Prima l'addio di Anna Faris. E adesso la cancellazione. Nell'arco di pochi mesi, i fan di #Mom hanno incassato un "uno-due" che li ha letteralmente messi al tappeto. Come scrive TVLine, la stagione 8 sarà l'ultima della serie ideata da Chuck Lorre, Eddie Gorodetsky e Gemma Baker, che racconta con humor tagliente e una buona dose di cinismo la relazione problematica tra Bonnie (Allison Janney) e Christy (Anna Faris), madre e figlia con un passato turbolento e un presente a dire poco complicato.

La sitcom, la più longeva del network, chiuderà ufficialmente i battenti il 6 maggio 2021 (negli USA). Paradossalmente, mentre vanta solidi ascolti (con una media di 5 milioni di spettatori a episodio) ed è il quarto titolo comedy in assoluto di CBS, dietro a The Neighbourhood, Young Sheldon e Bob Hearts Abishola (la prima e l'ultima rinnovate e la seconda fortemente indiziata di esserlo).

Mom Mom Christy è la cameriera di in elegante locale di Napa Valley e da quattro mesi è sobria. La ragazza sta facendo del suo meglio per essere una buona mamma e ... Apri scheda

Il network non ha fatto riferimento in alcun modo alla decisione di Anna Faris di lasciare Mom. Ma è inevitabile pensare che l'uscita di scena dell'attrice abbia avuto conseguenze sulla sopravvivenza della serie, anche se è vero che lo spettacolo ha vissuto diversi cambiamenti e spesso di rilievo nel corso delle stagioni (per esempio, la progressiva esclusione dei figli di Christy, Violet e Roscoe).

Advertisement

In ogni caso, il commiato di Lorre, Gorodetsky e Baker è stato all'insegna dei ringraziamenti per l'incredibile ed emozionante avventura vissuta:

Saremo per sempre grati ai nostri meravigliosi protagonisti, guest star, sceneggiatori e a tutta la troupe per avere intrapreso questo viaggio con noi.

E ha sottolineato la peculiarità di Mom e il valore che ha avuto nella vita di molti:

Advertisement

Negli ultimi 8 anni, abbiamo avuto il grande onore di dare vita a dei personaggi meravigliosi, condividendo le loro battaglie e le loro vittorie con milioni di spettatori ogni settimana. Fin dall'inizio, abbiamo voluto raccontare delle storie sul recupero dall'alcolismo e dalla dipendenza, che raramente trovano spazio in una sitcom. [...] Siamo molto orgogliosi di sapere che Mom è stata importante per tante persone.

Alle parole dei tre hanno fatto eco quelle del presidente di CBS Entertainment, Kelly Kahl, che ha ringraziato Lorre e tutti coloro che sono stati coinvolti nella serie, dichiarando l'orgoglio del network per avere ospitato una sitcom che ha ridefinito il genere comedy:

Fin dal primo episodio, Mom ha toccato gli spettatori affrontando argomenti delicati e difficili, ma che fanno parte della vita quotidiana, con intelligenza e in maniera appropriata.

L'ultimo ringraziamento è arrivato da Warner Bros. TV, che ha definito Mom "una serie bellissima, con storie che raccontano la realtà delle sfide e dei successi di tutti coloro che lottano con una dipendenza".

CBS
Mom: Allison Janney e Anna Faris
Allison Janney e Anna Faris sono Bonnie e Christy Plunkett in Mom

La settima stagione di Mom è stata trasmessa in Italia da marzo a ottobre 2020 su Premium Stories (con una pausa dovuta al blocco del doppiaggio per il Covid-19). Invece, al momento, non ci sono notizie circa la messa in onda dell'ottava e ultima, che negli USA è iniziata lo scorso novembre.

Advertisement

Ma a questo punto, la sensazione è che non tarderanno ad arrivare. Restate sintonizzati, se non volete perdere nessun aggiornamento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...