WandaVision: qual è l'identità del misterioso ingegnere aerospaziale?

Teyonah Parris ha anticipato che la vera identità del misterioso 'ingegnere aerospaziale' manderà in estasi i fan di WandaVision.

Marvel Studios Un'immagine di WandaVision

La quantità di misteri e segreti legati alla serie WandaVision è sicuramente fuori scala, tanto che ad ogni episodio i fan dello show si lasciano andare alle teorie più fantasiose per riuscire a trovare una quadra che li porti alla verità finale.

Ogni settimana vengono infatti innestati sempre più dubbi nella mente degli spettatori, dubbi che verranno fugati solo ed esclusivamente se si riuscirà ad avere molta pazienza: vi è ora un mistero che riguarda il personaggio di Monica Rambeau (interpretato da Teyonah Parris), più in particolare l'identità del suo "contatto misterioso" che correrà presto in suo aiuto.

Nello specifico si tratta di un ingegnere aerospaziale contattato dalla Rambeau nella quinta puntata (chiamata "In questo episodio molto speciale") per chiedergli di trovare un modo di introdursi nell’Hex.

Anche nel sesto episodio ("Nuovissimo Halloween spaventacolare!") Monica accenna a questo misterioso personaggio, rivelando ai suoi amici e colleghi Jimmy Woo e Darcy Lewis che dovrebbe incontrarsi con lui entro un'ora, in un luogo prestabilito.

Durante un'intervista con ComicBook, la Parris ha rivelato che non vede l'ora di ammirare la reazione dei fan non appena scopriranno la vera identità dell'ingegnere aerospaziale.

Non vedo l'ora di vedere quale sarà la vostra reazione quando farete la conoscenza dell'ingegnere aerospaziale. Tutto ciò che riguarda lo show mi esalta. Ci sono così tante piccole sorprese, cose che non ti aspetti. Quindi, considerando il tema della serie, sono sempre molto emozionata.

In molti sono convinti del fatto che l'uomo misterioso possa essere in realtà Reed Richards, ossia Mr. Fantastic, il quale sarà in ogni caso protagonista del riavvio cinematografico dedicato ai Fantastici Quattro diretto da Jon Watts (annunciato a dicembre dello scorso anno dal boss dei Marvel Studios, Kevin Feige).

Ma non solo: l'attore John Krasinski è dato per favorito a vestire i panni del personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby nel lontano 1961.

WandaVision ha accennato all'arrivo di un ingegnere aerospaziale, tanto che molte persone ipotizzano che possa trattarsi di Reed Richards. Pensate che apparirà nello show?

Un'altra teoria immagina che la figura misteriosa possa invece essere Blue Marvel, noto anche con il nome di Adam Bernard Brashear. Creato da Kevin Grevioux nel 2008, l'eroe è infatti in grado di volare e creare dal nulla energia e antimateria (oltre ad essere un ingegnere di professione), tanto che nei fumetti Marvel Comics lo abbiamo visto spesso collaborare proprio con Monica Rambeau.

Un terzo nome emerso in rete è infine quello di Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne e attesa nella nuova serie Marvel/Disney chiamata Ironheart. Nei fumetti, Riri è infatti una bravissima studentessa di ingegneria di appena 15 anni, il che la include di diritto nella rosa di papabili candidati al ruolo.

Nonostante la verità non sia ancora venuta a galla, la Parris ha lasciato intendere che alcuni fan si sono avvicinati molto alla vera identità dell'ingegnere aerospaziale.

I primi sei episodi di WandaVision sono disponibili sul catalogo Disney+. Il settimo sarà rilasciato durante la giornata di venerdì 19 febbraio 2021.

Leggi anche

      Cerca