Anche Shonda Rhimes ha perso la testa per Regé-Jean Page in Bridgerton

Metrosexual, cliccato, osannato: l’interprete del duca di Hastings ha fatto breccia nel cuore di tutti, anche della famosa produttrice.

Netflix Una scena di Bridgerton con il duca di Hastings

In Bridgerton l’attore protagonista, l’interprete del duca di Hastings, si è imposto come una vera rivelazione.

Regé-Jean Page, nato a Londra, ha vissuto anche in Zimbabwe con la sua famiglia, il padre predicatore e la madre infermiera, per avvicinarsi al mondo della recitazione quasi per gioco, come aveva rivelato a Interview Magazine: era un bambino vivace e sua madre lo aveva iscritto a una scuola di ballo e recitazione per far canalizzare la sua energia.

Buona parte del successo della serie Netflix si deve a lui, alle scene sexy che condivide con la co-star Phoebe Dynevor e al suo carisma.

Regé-Jean Page si è fatto conoscere in poche settimane dal pubblico di tutto il mondo ed è stato inserito nella classifica Time100Next del 2021, mentre sul suo futuro professionale si profila un nuovo grande progetto, Dungeons and Dragons.

Anche la produttrice della serie, la celebre Shonda Rhimes, si è accorta dell’ascendente universale di Regé-Jean, come ha rivelato a Time.

Potresti sognarlo, quello che chiamiamo il duca di Hastings. Ma in realtà [Regé-Jean] è più bello della finzione e migliore di qualunque sogno. È quell'attore raro, uno che apporta un'intensità, un'intelligenza e una precisione al suo lavoro, fornendo una profondità infinita a qualsiasi scena. 

Non si tratta della serie d’esordio per l’affascinante britannico: aveva già recitato nella miniserie Roots e nel legal For The People (senza dimenticare il suo cameo in Harry Potter).

Eppure a quanto pare è stata proprio Bridgerton - e la stessa Shonda Rhimes – a svelare il suo potenziale con il ruolo più azzeccato.

NetflixRegé-Jean Page in una scena di Bridgerton
Regé-Jean Page ha conquistato tutti

Forse in parte ha giocato la grande chimica con la co-protagonista. Com’è avvenuto in tanti altri casi, da Twilight a A Star is Born, il pubblico è impazzito per la coppia e ha sperato che quella magia da piccolo schermo fosse trasportabile anche alla vita reale.

In realtà le cose non stanno così. Regé-Jean Page è fidanzato e convive con la scrittrice freelance Emily Brown, come ha testimoniato Daily Mail.

In ogni caso, proprio per merito della bella “energia” tra i due attori, il grande successo è in gran parte merito loro.

Chiunque potrebbe condividere le parole di entusiasmo di Shonda. Bridgerton non sarebbe Bridgerton senza il duca di Hastings.

Leggi anche

      Cerca