The Witcher 3, guida alle armature migliori per Geralt di Rivia

Nell'acclamato gioco di ruolo di CD Projekt RED esistono alcune armature più potenti di altre. Ecco quali sono e dove trovarle, per migliorare le abilità del "vostro" Lupo Bianco.

CD Projekt RED Geralt di Rivia in The Witcher 3: Wild Hunt

Era il 1990 quando la saga letteraria di The Witcher, firmata dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, si faceva strada nell'affollato panorama del fantasy d'autore. 

Da allora, le avventure dello strigo Geralt di Rivia sono tornate a nuova vita per ben due volte. Prima con una trilogia di videogame ad opera degli sviluppatori di CD Projekt RED, poi grazie all'adattamento di Netflix, che ha regalato a fan e curiosi una serie TV molto fedele all'opera originale - e in aria di seconda stagione

Proprio il grande successo di critica e pubblico riscosso dallo show con protagonista Henry Cavill ha permesso a tantissimi di avvicinarsi al franchise, andando pure a riscoprire in particolare il terzo capitolo della trilogia ruolistica. Ci riferiamo naturalmente a The Witcher 3: Wild Hunt, vero e proprio capolavoro tra gli actionRPG che si è imposto come un classico moderno nell'universo poligonale.

Vien da sé che siano in molti i gamer ad essere attualmente alle prese con il titolo del 2015, che sia su PC, PS4, Xbox One o Nintendo Switch - è comunque compatibile anche con le console next-gen di Sony e Microsoft, quindi PS5, Xbox Series X e Xbox Series S.

E se è vero che per tutti i neofiti abbiamo messo sul piatto le regole fondamentali - e qualche trucchetto utile! - per giocare a Gwent, ora è bene dedicare spazio alle migliori armature che è possibile collezionare, per poi equipaggiarle, esplorando le affascianti lande del Continente.

Bandai Namco The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition - Nintendo Switch
Bandai Namco

The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition - Nintendo Switch

59,50 €

Dona una (forte) armatura al tuo Witcher

Nel vastissimo mondo di The Witcher 3 pennellato da CD Projekt RED è frequente imbattersi in creature assai pericolose e in scontri all'arma bianca particolarmente ostici.

Ecco perché è essenziale prepararsi al meglio. Non solo sviluppando le capacità da alchimista del Lupo Bianco, ma anche arricchendo il suo equipaggiamento con delle solide armature, che possano proteggere il buon Geralt in ogni situazione. Ovviamente, in base all'impresa che dovremo compiere un'armatura sarà più indicata di un'altra, mentre in linea generale le missioni per trovare pezzi d'equipaggiamento sono segnate come "Caccia al Tesoro" e si sbloccano trovando i giusti documenti o il primo pezzo dell'armatura di nostro interesse.

La nostra "caccia" ci poterà allora sulle tracce di:

Dark Horse Comics Dark Horse - Geralt Grandmaster Ursine
Dark Horse Comics

Dark Horse - Geralt Grandmaster Ursine

49,99 €

Armatura dell'Orso

L'Armatura dell'Orso è senza dubbio una delle migliori del gioco, ed è caratterizzata dalla capacità di aumentare sensibilmente la resistenza del nostro antieroe della chioma argentea ai colpi dei nemici. Di riflesso, la rigenerazione della stamina va a rallentare in modo significativo. La versione definitiva di questa armatura si potrà ottenere soltanto dal livello 34 in poi, e disporrà di una rigenerazione dell'adrenalina migliorata. Sì perché, per chi non lo sapesse, è possibile potenziare tutti questi set per tre volte, fino a renderli di status "Perfetto".

Per fare vostra questa armatura, dovrete recarvi sull'isola di An Skellig e portare a termine l'incarico dedicato, come visibile nella video-guida poco più in alto.

Armatura del Grifone

Un altro equipaggiamento particolarmente ammaliante in The Witcher 3: Wild Hunt è quello del Grifone, che si presenta come uno dei più completi e bilanciati dell'intera esperienza pennellata dagli artisti polacchi. Per trovare questa armatura, prima di tutto dovrete recarvi a Velen, più in particolare a nord della Palude del Gobbo. Anche in questo caso, la forma finale potrà essere indossata - e sfruttata a dovere - solo una volta raggiunto il livello 34.

Non solo, per ottenere gli ultimi potenziamenti, bisognerà cercare lo schema nella stessa regione di Velen.

Armatura del Gatto

L'Armatura del Gatto è capace di migliorare in modo critico i numeri legati all'attacco e alla difesa di Geralt di Rivia, lasciando praticamente invariate le altre statistiche. Potremo utilizzarla già a partire dal livello 17, ma solo nella sua variante senza balestra. Per quella arricchita dall'arma, siamo chiamati a raggiungere almeno il livello 29 del personaggio, mentre per crearla la prima volta dovremo recarci in una taverna di Novigrad - anche qui potete fare riferimento alla clip presente più sopra. 

Per potenziare il set del Gatto, poi, continuate ad esplorare l'area di Novigrad e quella di Velen.

Armatura del Lupo

Senza paura di esagerare, l'Armatura del Lupo - se ben utilizzata - sa rivelarsi quella più stupefacente del videogame dagli stessi autori del controverso Cyberpunk 2077. Il set, una volta indossato, migliora infatti di molto la protezione del protagonista agli attacchi avversari, assieme al potere dei suoi segni - si tratta di simboli attivabili per scatenare alcune magie di base

La versione standard può essere equipaggiata già una volta raggiunto il livello 14, mentre quella finale dal 34. Per creare il set del Lupo, andate da un buon fabbro e tenetevi pronti a sborsare moneta sonante. 

Armatura di Skellige

Archiviata la ricerca delle altre armature, possiamo concentrarci su quella di Skellige, nientemeno che la più forte di The Witcher 3. È però importante sottolineare che può essere nostra solo tramite DLC, e dunque non è disponibile nella versione base del videogame. Per fortuna, il contenuto aggiuntivo è del tutto gratuito, e fa parte della rosa di 16 pacchetti in regalo per tutti gli utenti.

L'Armatura di Skellige, indossabile dal livello 41, conferisce una protezione realmente elevata anche nei confronti dei mostri e dei nemici più potenti e agguerriti. 

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca